Caroline Wozniacki

Il padre dell'ex numero 1 del tennis mondiale da la colpa alla Maratona di New York per i troppi infortuni della figlia

Oltre che alle imprese tennistiche Caroline Wozniacki, ex numero 1 del Ranking WTA, è ricordata per quanto fatto alla Maratona di New York 2014 quando al termine di un periodo di allenamenti tra un torneo e l'altro corse e finì con un grande crono la 42.195km della Grande Mela. (SCOPRI TUTTO QUI)

A distanza di quasi due anni però il padre della bella danese va all'attacco ed attribuisce proprio alla Maratona le recenti delusioni della figlia, portabandiera della Danimarca alle Olimpiadi di Rio 2016: "Dopo quella gara Il suo corpo ha detto di no. La maratona è stato un errore pensando a tutti i problemi avuti ma lei voleva farla per forza. Ha aiutato alcuni giovani a raccogliere fondi per le charities e ci sono quindi pro e contro anche se fisicamente è stata un'esagerazione."

La replica di Caroline: "Non credo che i tanti infortuni che ho avuto negli ultimi tempi siano correlati alla maratona ma dal fatto che da 11 anni gioco ininterrottamente tutto l'anno nel circuito del tennis; passo ogni giorno dalle 4 alle 6 ore in campo per allenarmi ed a volte il fisico ha bisogno di una pausa”.

Ricordiamo che poco dopo l'impresa di New York la Wozniacki, insieme a Serena Williams, ha preso parte ad una particaolare gara di triathlon (SCOPRI TUTTO QUI) per poi dichiarare di poter correre ancora una 42.195km (SCOPRI TUTTO QUI).



09/08/2016