Trail dei Monti Ebolitani

Morì al Trail dei Monti Ebolitani: aperto un fascicolo di indagine per il medico che rilasciò il certificato medico agonistico

Nel giugno 2022 la tragedia al Trail dei Monti Ebolitani con un runner 47enne trovato privo di vita in un dirupo dopo ore di ricerche.


Tutto faceva pensare a una caduta accidentale, ma ora la svolta: Procura di Salerno ha infatti aperto un fascicolo per verificare la posizione del medico che rilasciò il certificato medico di idoneità alla pratica agonistica.


Secondo gli inquirenti il runner soffriva di importanti anomalie cardiache rilevati in esami svolti presso il Centro di Medicina dello Sport dell’Università di Napoli. Le anomalie, si legge, sarebbero state rilevate anche in esami svolti presso altri centri ma non furono mai approfondite.


Attenzione, non è chiaro se la morte dello sportivo sia avvenuta a seguito di un malore o per la caduta e tali approfondimenti sono avvenuti a seguito della denuncia della famiglia che avevano sollevato dubbi sulle ricerche e sulle responsabilità degli organizzatori. 

31/07/2023