Giulietta e Romeo HM
Igor Cassina ha esordito sulla mezza maratona a Verona chiudendo sotto il muro delle 2h
E’ andata. E’ fatta. 1 ora 59 minuti 40 secondi. Questo è il crono finale di Igor Cassina che domenica ha corso ed esordito in mezza maratona alla Gensan Giulietta&Romeo di Verona. Tre Olimpiadi, una medaglia d’oro ad Atene 2004, un ‘movimento Cassina’ che è famoso e usato in tutto il mondo da lui inventato e istituito. Eppure tanta, tanta umiltà di rimettersi in gioco. Anzi…di mettersi’on the road’ e di provarci.
Stellare e spaziale in palestra tra sbarra e anelli, scarpe da running ai piedi Igor…è uno di noi. Corre per sola passione e per tenersi in forma da pochi mesi e ha voluto provarci. Allenamenti all’alba per tutto l’inverno e poi la prima gara sotto il diluvio con le nuovissime Brooks Glycerin 13.
GOOGLE_ADSENSE
“Un’emozione fortissima – fa sapere Igor appena dopo la gara – la partenza, i chilometri che si susseguono. Avevo fatto 14km al massimo in allenamento, tra qualche acciacco fisico e tempi stretti tra lavoro e impegni vari non ero riuscito a fare di più. Sono andato un po’ alla cieca, mi ha seguito Fabrizio in bici il mio fisioterapista e lo ringrazio tantissimo per l’assistenza. E poi che emozione l’ultimo chilometro, ho corso a 5’07” al km, mi sembrava di volare dentro l’Arena…”
Un esordio ben fatto, l’obiettivo era arrivare al traguardo e così è stato.
E il premio? Si certo la medaglia…ma anche il bacio di Valentina, la sua fidanzata,
che festeggiava pure il compleanno il 14 febbraio, nella città e nella corsa degli innamorati. Meglio di così?
Igor Cassina è stato seguito nel pre e durante la gara da una troupe di Sky della trasmissione ICARUS 2.0, sarà lui il protagonista insieme a tutti i partecipanti…quindi presto potremo vedere la sua corsa, le sue impressioni…in modalità LIVE…
Ora…ci sarà tempo per migliorarsi e per fare meglio, per sfidare ancora il cronometro e abbassare i tempi. Ma intanto Igor in piazza Bra sul palco in pochi secondi si è esibito in una splendida verticale…correre sarà bello ma la ginnastica è la sua vita!
16/02/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Marco Fontana Granotto e Claudia Andrighettoni vincono la prova competitiva della Marcia del Giocattolo di Verona
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Marcia del giocattolo in programma a Verona lunedì 8 dicembre
Presentata la 48ª Marcia del Giocattolo, la storica corsa solidale dell’8 dicembre organizzata da Associazione Straverona
Domenica 21 dicembre la Adigeo Verona Christmas Run. La magia del Natale, tra corsa, camminata, musica, balli e un brindisi
Il marocchino M’Barek Ourras e la britannica Tracy Barlow sono i più veloci nella Verona Run Half Marathon: i risultati
