Sorrento Positano

Il 5 dicembre torna per il tris la finlandese Noora Honkala, sold out la Sorrento Positano Ultramarathon 54k

 La partenza all’alba, l’asfalto da calpestare e i chilometri da macinare, le ore che passano tra sorrisi e fatica, tra i volontari sul percorso che ti offrono un sorso d’acqua ai ristori e ti incitano e applaudono, il pensiero degli amici o della famiglia che ti attende in piazza a Sorrento. C’è da essere felici, c’è che mancano solo dieci giorni al grande appuntamento e alla grande festa della Sorrento Positano Ultramarathon e Panoramica,  manifestazioni organizzate da Napoli Running Asd con l’obiettivo di far vivere agli atleti lo sport in un contesto dal fascino riconosciuto in tutto il mondo.

GLI ATLETI – La bella notizia è che le iscrizioni alla Sorrento Positano Ultramarathon 54k sono ufficialmente chiuse, raggiunto il numero limite di 300 atleti prefissati dall’organizzatore. C’è soddisfazione in tutto questo, la gara era e rimane molto apprezzata, rimangono aperte e sono dunque ancora possibili le iscrizioni per la Panoramica da 27km anche se i pettorali rimasti sono solo 200, nelle prossime ore potrebbe essere raggiunto il numero limite prefissato di 1500 atleti.

Domenica 5 dicembre da Corso Italia-Piazza Angelina Lauro di Sorrento partiranno atleti da 40 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. Tantissime le adesioni anche dall’Italia per una gara che è considerata una vera e propria festa, grazie alla magica atmosfera natalizia con cui la città di Sorrento accoglie generosamente i turisti.




NOORA HONKALA – Classe 1992, Noora è un’atleta finlandese abituata alle ultradistanze. Nel suo palmarès, quattro volte finisher dello Spartathlon, una delle competizioni più dure al mondo, con una progressione che l’ha portata a concluderla in 26h27‘ lo scorso 25 settembre, oltre 9 ore in meno rispetto alla sua prima partecipazione nel 2014. Noora detiene i primati nazionali femminili finlandesi sui 50km (3h47‘21“), 50 miglia (6h38‘50“), 100 km (7h46‘57“), 100 miglia (20h05‘48“), 6h (77.052 km) e 24h (234.941 km).

Dopo il successo nell’edizione del 2017 e del 2018, quando aveva tagliato il traguardo per prima in 4h14‘51“ e 4h01‘00“, rispettivamente, Noora Katarina Honkala torna per fare tris e per godersi la costiera campana: „E‘ tra le gare più spettacolari al mondo. C’è sempre un’atmosfera molto accogliente oltre ad una eccellente organizzazione“, ha detto Noora. Clicca QUI per il video.

FAMILY RUN – Rimandata per maltempo la Family Run&Friends di Positano che si sarebbe dovuta svolgere questo Sabato 27 novembre. Rinviata a sabato 4 dicembre ore 10, l’invito è per tutti, famiglie, bambini, amici a quattrozampe, corridori occasionali, camminatori, nordic walkers e chiunque altro abbia voglia di godersi una splendida passeggiata in uno dei borghi più invidiati al mondo. Le iscrizioni per la Family Run&Friends di Sorrento che si svolgerà invece domenica mattina 5 diembre, sono aperte al costo di 5 euro e gratuite per bambini al di sotto dei 10 anni e adulti al di sopra dei 65 anni. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

ISCRIZIONI - Le iscrizioni alla Panoramica sono aperte, clicca QUI. Per scoprire le convezioni societarie è sufficiente andare sul sito ufficiale, CLICCA QUI. Per maggiori info sulle promozioni e per calcolare esattamente le agevolazioni delle società visita il sito www.napolirunning.com. Le iscrizioni alla Ultramarathon sono chiuse.



25/11/2021