Barcelona Marathon

Hoka annuncia la partnership quadriennale con la Zurich Barcelona Marathon, diventando Official Main Sponsor dell’evento da marzo 2026 fino al 2030

Foto di Organizzatori

HOKA®, divisione di Deckers Brands (NYSE: DECK), annuncia una nuova partnership quadriennale con la Zurich Barcelona Marathon, diventando Official Main Sponsor dell’evento da marzo 2026 fino al 2030. L’accordo unisce uno dei brand di running ad alte prestazioni a più rapida crescita a livello mondiale con una delle maratone più iconiche d’Europa.

 

La partnership riflette la missione di HOKA volta a ispirare le persone a tenersi in movimento e il suo costante impegno per la community globale di runner. In qualità di sponsor, HOKA avrà un ruolo centrale nell’intera esperienza di gara, dalla linea di partenza fino al traguardo, incoraggiando runner di ogni livello a “volare” lungo le strade di Barcellona.

 

Nell’ambito dell’accordo, HOKA sarà fornitore ufficiale della maglia di gara, che verrà consegnata a tutti i partecipanti. Il brand lancerà inoltre una collezione esclusiva co-branded HOKA x Zurich Barcelona Marathon, disponibile all’area expo della manifestazione, che celebrerà sia il carattere dell’evento sia lo spirito unico di Barcellona.

 

L’edizione 2026 della maratona, in programma il 15 marzo, dovrebbe accogliere 32.000 runner, con il 60% proveniente dall’estero e rappresentanti di oltre 100 nazionalità, rafforzando ulteriormente la reputazione dell’evento come gara realmente diversificata e inclusiva.

 

Considerata una delle principali manifestazioni di running in Europa, la Maratona di Barcellona è conosciuta per il suo percorso panoramico nel centro città e per l’atmosfera vibrante, che ogni anno attira decine di migliaia di runner da tutto il mondo.

 

“Essere main partner della Maratona di Barcellona è un’opportunità incredibile per supportare questa gara iconica e l’appassionata community globale del running che si riunisce”, ha dichiarato Guido Geilenkirchen, VP & GM, HOKA EMEA. “Siamo onorati di portare a Barcellona lo spirito legato al movimento di HOKA e di ispirare runner da tutto il mondo a “volare” insieme attraverso una delle città più incredibili. Non vediamo l’ora di sostenere ogni runner che affronterà questo percorso e di contribuire a rendere la gara memorabile”.

 

“Avere HOKA come title sponsor segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante era per la Maratona di Barcellona”, ha affermato Cristian Llorens, Assets Director di RPM Sports. “La dedizione di HOKA verso le performance, l’innovazione e la community è perfettamente in linea con la nostra visione per il futuro dell’evento. Insieme, puntiamo a ispirare migliaia di persone a partecipare e a rendere ogni passo memorabile”.

 

Attraverso questa partnership, HOKA e la Maratona di Barcellona collaboreranno su attivazioni nel giorno della gara, iniziative dedicate agli atleti e programmi di coinvolgimento della community che metteranno in luce la dinamica cultura del running della città. La HOKA Barcelona Marathon 2026 presenterà una rinnovata identità visiva e un’esperienza di gara migliorata, segnando la prima edizione della nuova partnership.

15/01/2026