Hoka

Pioniera nelle scarpe massimaliste, Hoka presenta il suo nuovissimo modello con un'avanzata tecnologia al carbonio e un'elevata ammortizzazione

Foto di Hoka



HOKA®, una divisione di Deckers Brands (NYSE: DECK) è orgogliosa di presentare la nuovissima Skyward X, l'ultima novità delle scarpe da allenamento ad alta ammortizzazione. Grazie alle ultime innovazioni nella tecnologia delle scarpe e all'ammortizzazione distintiva di HOKA, la Skyward X offre a ogni runner un'esperienza del tutto nuova firmata HOKA.

 

La Skyward X, caratterizzata da un’estrema morbidezza e fluidità, è stata progettata per macinare chilometri in scioltezza. Questo modello unisce i principi del design massimalista del brand insieme a un rivoluzionario sistema di sospensione grazie a materiali innovativi e geometrie estreme.


Il team HOKA si è concentrato sulla massima ammortizzazione e sulla tecnologia al carbonio nella creazione della Skyward X, utilizzando un mix di schiume, piastre e geometrie. Tra queste, l'Active Foot Frame™ a base di PEBA che assicura il piede all'interno dell'intersuola, il MetaRocker™, caratteristica di Hoka, per una maggiore stabilità e una partenza fluida, e una combinazione di schiume morbide sotto il piede. L'insieme di questi elementi offre una corsa dinamica, vivace, ammortizzata e naturalmente stabile, progettata per rendere più agevoli e senza sforzo gli allenamenti quotidiani.

 

Per un'esperienza di allenamento senza precedenti, la nuova Skyward X è stata concepita con un rivoluzionario sistema di ammortizzazione che si attiva ad ogni passo. Una piastra convessa in fibra di carbonio sviluppata tridimensionalmente sul tallone si comprime e torna a espandersi passo dopo passo, offrendo una straordinaria sensazione di stabilità. La piastra è posizionata tra un Active Foot Frame™ a base di PEBA nella parte superiore e una struttura in EVA applicata tramite un innovativo processo. Lo strato superiore, morbido e flessibile, direttamente sotto il piede, offre una corsa fluida e ammortizzata, mentre lo strato inferiore, solido e di sostegno, fornisce una base stabile. Insieme al MetaRocker™, il sistema è progettato per garantire una sospensione senza sforzo e un'andatura fluida.


Grazie alla nuova tomaia in tessuto piatto con struttura a zone, la Skyward X offre una calzata confortevole. Il rinforzo del tallone sagomato esterno in TPU offre una maggiore stabilità, mentre il sistema di allacciatura Ghillie consente un bloccaggio più confortevole del mesopiede. Con un peso di 261g per la taglia 8 da donna e di 320g per la taglia 10 da uomo, le Skyward X offrono uno stack di 48mm per il modello da uomo e 46mm per quello da donna, oltre a un drop di 5 mm.



 

Estrema ammortizzazione che si unisce alla fibra di carbonio

 

"La Skyward X è il risultato di test approfonditi, prototipi e innovazioni ben studiate, che hanno dato vita a un prodotto completamente nuovo per HOKA. Abbiamo aumentato l'altezza dello stack e ripensato completamente l'utilizzo di elementi come la schiuma in PEBA, oltre alle piastre in fibra di carbonio, solitamente associate ai prodotti da gara, per creare una scarpa d'allenamento che offra ai runner più esperti un'esperienza estremamente confortevole per la loro corsa quotidiana", ha dichiarato Colin Ingram, Vice President of Product and Apparel di HOKA. "Il nostro team è partito da zero per creare la caratteristica corsa ammortizzata per cui HOKA è conosciuta. Non vediamo l'ora di condividere con tutti questa esperienza di corsa unica con la Skyward X".


La Skyward X è disponibile da oggi su HOKA.com e presso i rivenditori autorizzati HOKA di tutto il mondo a un prezzo di 225€.