Loch Ness 10k
Dopo una gravissima malattia Robin Grant riscopre l'amore per la corsa: sarà al via della Loch Ness 10km di settembre
Nonostante una grave malattia della pelle Robin Grant, runner di Aberdeenshire, sarà al via della Baxters River Ness 10k di settembre. L'uomo dopo aver combatutto contro la Fascite Necrotizzante, un'infezione che coinvolge gli strati profondi della pelle, ha riscoperto l'amore per la corsa.
Era un giorno di ordinario lavoro dell'agosto 2014 quando Robin, 43enne, avvertì i primi sintomi della malattia: "avvertivo forti dolori alle braccia ed alla spalla che dopo qualche ora andavano via, all'inizio non mi sono preoccupato. Poi il dolore è tornato e dopo visite approfondite e dolori sempre più atroci è arrivata la diagnosi"
LINK_ADSENSE
Grant fù portato poi in un ospedale dove a seguito di alcune operazioni per ridurre la carica del batterio ci rimase per quasi 6 mesi: "l'ospedale è un posto estremamente annoiante, è li che ho pensato a tornare al vecchio hobby della corsa puntando alla 10km della mia città. Tuttavia nel corso del tempo ho dovuto sviluppare una tecnica di corsa tutta mia in quanto tutta la parte destra del mio corpo ha perso la muscolatura".
Appuntamento quindi per il prossimo 24 settembre dove in prossimità dell'affascinante Lago di Loch Ness andrà in scena il tradizionale Festival del Running con 21km e 10km.
GOOGLE_ADSENSE
NEWS_ADSENSE