Garmin vivoactive HR

Tutti in forma con lo smartwatch vivoactive HR e le fitness band vivosmart HR+ e vivofit jr | FOTO

La vita familiare è davvero frenetica: ufficio, scuola, appuntamenti, spesa, incontri con gli insegnanti, riunioni. I tanti impegni quotidiani fanno percepire un continuo movimento, anche se in realtà si è quasi sempre seduti a scrivanie o in auto e, una volta a casa, su divani e poltrone. Tutto questo è assolutamente controproducente per il benessere fisico di tutta la famiglia, dai papà alle mamme, fino ad arrivare ai più piccoli. Nella frenesia di tutti i giorni spesso ci si dimentica dell’importanza di prendersi cura di sé stessi dedicando tempo anche all’attività fisica e al movimento, una cosa molto importante e che richiede in realtà solo piccoli accorgimenti.

Avere uno stile di vita sano e attivo è indispensabile per un corretto mantenimento della propria salute, ed è per questo che Garmin ha ideato strumenti comodi, pratici e belli da indossare, che aiutino a monitorare lo stato di forma di ognuno di noi. Come lo smartwatch vívoactive® HR con rilevazione passi, smart notification, GPS e profili sport preimpostati, ideale per i papà più sportivi che amano tenersi in forma praticando diverse discipline come corsa, ciclismo, nuoto e tanto altro. Eleganza e praticità, due aspetti che le mamme riescono a combinare perfettamente (e quasi magicamente) tra loro e che contraddistinguono anche la fitness band vívosmart® HR+. Con rilevazione cardiaca al polso, GPS e funzioni fitness, permette di avere sotto controllo il livello di attività fisica giornaliera. Per i più piccoli nasce vívofit® jr, la prima fitness band Garmin in cui benessere e gioco si uniscono in un dispositivo comodo da indossare e dai colori vivaci e divertenti. Conteggio dei passi compiuti, monitoraggio delle ore di sonno e obiettivi giornalieri si uniscono alle divertenti interfacce grafiche e al gioco “Sentiero Avventuroso” dell’applicazione dedicata: un modo alternativo per imparare ad essere attivi in modo divertente, giocoso e tecnologico, il tutto sotto lo sguardo dei genitori tramite l’app predisposta nel proprio smartphone.

Garmin vívoactive HR, per i papà che vivono lo sport a 360°
Per chi vuole mantenersi in forma ogni giorno e per gli animi più sportivi, Garmin propone lo smartwatch vívoactive HR. Dal design elegante è dotato della tecnologia Garmin Elevate™ che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso. Come una fitness band, vívoactive HR tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e del numero di piani saliti ogni giorno.

Numerosi i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato: oltre alle discipline più comuni come corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf, può essere anche utilizzato durante sessioni di SUP (stand up paddle), sci e snowboard. L'accelerometro integrato, invece, consente allenamenti in palestra di bici, corsa, cardio e canottaggio/vogatore. Inoltre, grazie alla nuova funzione MOVE IQ™, il nuovo vívoactive HR è in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata che sia una camminata, un’uscita in bici o di corsa. Gestisce le Smart Notification in entrata su smartphone compatibili e, attraverso la piattaforma Connect IQ™, può essere personalizzato secondo le proprie esigenze, scegliendo tra numerose app, widget, campi dati e quadranti orologio. Prezzo consigliato al pubblico di 269,99 Euro.
 

Garmin vívosmart HR+: la fitness band per monitorare l’attività fisica di ogni mamma
vívosmart HR+ è la fitness band di Garmin dall’utilizzo facile, intuitivo e, soprattutto, affidabile. Oltre al GPS integrato, è dotata della funzione Move IQ™ che consente il riconoscimento automatico dell’attività svolta. Rileva i passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, i piani di scale saliti e la qualità del sonno, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale.

vívosmart HR+ dispone di funzioni dedicate al running come record personali, Virtual Pacer, Auto Pause®, Auto Lap®; da non dimenticare la modalità corri/cammina, ideale per chi si approccia per la prima volta con la corsa. Attraverso Garmin Elevate™ rileva e analizza la frequenza cardiaca direttamente dal polso, quantificando l’intensità dello sforzo fisico di chi la indossa. Attraverso le Smart Notification permette di ricevere dal proprio smartphone avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e di visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. vívosmart HR+ è disponibile nei colori nero (anche in misura extra large), viola, blu. Prezzo consigliato al pubblico di 219,99 euro.

Gioco e movimento con vívofit jr. Perché stare in forma è importante fin da piccoli!
Garmin ha da poco presentato vívofit jr, la prima fitness band dedicata al mondo dei bambini, per aiutarli ad avere uno stile di vita sano e sempre più attivo. Oltre a monitorare e a tener traccia del numero di passi compiuti, della qualità del sonno e del livello di attività motoria giornaliera del bambino (camminata, corsa, gioco etc) calcolata sul valore consigliato di 60 minuti al giorno, è dotata di schermo retroilluminato su cui compare la banda motivazionale che invita il bambino a muoversi.

 Il morbido cinturino in silicone lavabile e senza chiusura rende vívofit jr comoda e facile da indossare. Garmin ha creato un’applicazione interamente dedicata alla nuova entrata nella famiglia vívofit, attraverso la quale i genitori possono visualizzare i dati registrati dal dispositivo indossato dai loro bambini direttamente sul proprio smartphone. L’applicazione prevede anche un simpatico “Sentiero Avventuroso”: raggiunti i 60 minuti di attività giornaliera, raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, si avanza di una casella e si possono visualizzare indovinelli, illustrazioni e divertenti vignette che sapranno stimolare i più piccoli a impegnarsi ancora di più per raggiungere l’obiettivo anche il giorno successivo. Garmin vívofit jr è indicata per bambini dai 4 ai 9 anni ed è disponibile in tre varianti: Lava, con una grafica a triangoli su sfondo rosso; Camo, con una grafica a “pixel” su sfondo verde; Flower, con una femminile grafica a roselline rosa e azzurre su sfondo bianco. Prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro.


 

16/11/2016