Garmin

Raggiunto il miliardo di passi dell'iniziativa Ogni Tuo Passo Conta promossa da Alex Zanardi

La sfida dell’iniziativa “Ogni Tuo Passo Conta” è stata lanciata alla fine dello scorso aprile a  tutti gli utenti da Garmin Italia. L’obiettivo era quello di compiere 1 miliardo di passi, al raggiungimento del quale l’azienda si è impegnata a donare la somma di 20.000 Euro all’associazione BIMBINGAMBA Onlus di Alex Zanardi, che realizza protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire  dell’assistenza sanitaria.

Il progetto ha visto coinvolte migliaia di persone in tutta Italia che, dopo essersi iscritte al sito ufficiale dell’iniziativa www.ognituopassoconta.it, hanno iniziato a scaricare e depositare i passi compiuti ogni giorno, registrati dai dispositivi Garmin v?vofit® 2, v?vosmart® e v?voactive™, ideati per avere uno stile di vita sempre più attivo e quindi salutare.




L’iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto di Alex Zanardi, testimonial e volto ufficiale di “Ogni Tuo Passo Conta”. Legato all’azienda da una lunga amicizia, l’atleta è stato protagonista del video promozionale del progetto. Ma non solo, anche l’oro olimpico Stefano Baldini, l’alpinista Simone Moro, il CT della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani e il triatleta Daniel Fontana hanno contribuito personalmente alla sfida indossando i device Garmin dedicati al wellness sopracitati durante i loro appuntamenti agonistici più importanti di questi ultimi mesi. I quattro atleti hanno prestato il loro volto anche nella campagna pubblicitaria del progetto, online e cartacea.

La cerimonia ufficiale della consegna della donazione da parte di Garmin Italia all’associazione BIMBINGAMBA Onlus nella persona di Alex Zanardi, avverrà il 24 ottobre alle ore 16:00 in occasione della Venice Marathon, presso l’area expo della manifestazione.

Garmin Italia sarà presente all’edizione 2015 della manifestazione veneta non solo per celebrare la conclusione del progetto “Ogni Tuo Passo Conta”, ma anche con l’ultima tappa del Garmin Forerunner 10K, il primo circuito di gare sulla distanza dei 10 chilometri titolato dall’azienda, prevista proprio per il 25 ottobre. Dopo i successi di Jesolo, Monza e Viareggio, Venezia ospiterà ben 4.000 atleti che correranno insieme agli atleti più forti della disciplina lungo l’ultimo tratto del percorso della maratona, lasciandosi trasportare dal calore del pubblico.

Si conclude così una stagione molto importante per l’azienda, protagonista del settore del running e del fitness non solo con la presentazione di strumenti per migliorare la propria forma fisica, ma anche con l’ideazione di iniziative volte e coinvolgere direttamente chi vive lo sport in prima persona, non solo durante le competizioni ma anche, e soprattutto, nella sua quotidianità.

21/10/2015