The Color Run

Successo per la tappa riminese, in tantissimi su spiaggia e lungomare. Ambassador Elisa di Francisca

n delirio di colori. Sono stati ottomila i partecipanti alla tappa della The Color Run di Rimini, definita per l’occasione la “Sunset Edition” della “5km più felice del Pianeta”.  Una giornata di puro divertimento con tantissimi color runners che hanno invaso il lungomare di Rimini e, per la prima volta in Italia, sono stati colorati direttamente sulla spiaggia, grazie i due punti colore posizionati sulla battigia. Al traguardo tutti i partecipanti si sono radunati sotto il palco del Gazzetta Color Tour per i tradizionali Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Prima dello start tantissime sono state le attività sul palco con balli, zumba fitness, il riscaldamento muscolare con il personal trainer di Brooks e la musica di Ally, la cantautrice pop che ha cantato i suoi brani di successo: Sole di Festa e Italo Pop.

---GIOCA E VINCI PREMI CON MARATHONWORLD---

Presentata da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport, l’originale ed inimitabile “Paint Race” del Pianeta è stata inserita all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi della Riviera dell'Emilia Romagna. Inoltre RCS Sport ha potuto contare sulla collaborazione di Eventi Rimini, Spiaggia Rimini e Rimini Mare, associazioni locali attive sul territorio.

The Color Run è anche solidarietà grazie ai Podisti da Marte. La charity, come nelle tappe precedenti, ha sostenuto RCS Sport nella gestione dei punti colore. In più ha distribuito, in cambio di un’offerta libera, moltissimi sacchetti di polvere di colore, contribuendo così a iniziative di tipo benefico.

Per la tappa di Rimini, in qualità di Ambassador Expo 2015, era presente la campionessa Olimpica di scherma, Elisa Di Francisca: “Quanti colori e quanta gente in festa. Mi sono divertita molto lungo il percorso, ho visto tantissimi sorrisi e i color runners correre felici. La The Color Run è un bellissimo modo di fare sport divertendosi con i propri amici”.


03/08/2014