The Color Run
Successo senza precedenti per la prima Sunset Run a livello mondiale, al via in 17mila | FOTO
La spiaggia, la pineta e il lungomare Alberto Kechler di Lignano Sabbiadoro sono stati lo scenario per una edizione da record e senza precedenti della The Color Run che sabato 23 luglio ha dato il meglio di se con un'edizione inedita a livello mondiale." La corsa più allegra del pianeta" si è infatti disputata per la prima volta nella storia in versione Sunset Run
Sono stati 16.985 i runner che hanno animato il Color Village sin dalla mattina per poi prendere il via alle ore 18.30. Dopo aver attraversato la pineta che costeggia il mare, i partecipanti sono arrivati in spiaggia accolti dal sole che tramontava. Durante il percorso i runner hanno attraversato i punti colore posizionati ad ogni chilometro e hanno sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori. Infine si sono radunati sotto al palco, allestito in piazza Marcello d’Olivo, dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo, hanno dato il via nella tarda serata al Finish Festival, con i tradizionali color blast a ritmo di musica arricchiti per la prima volta da speciali polveri fluo luminose utilizzate appositamente per questa prima tappa corsa al tramonto.
THE COLOR RUN LIGNANO SABBIADORO | SABATO 23 LUGLIO 2016 | FOTO E CRONACA
“Abbiamo scelto Lignano Sabbiadoro per la prima Sunset Edition della storia di The Color Run e il risultato finale è stato incredibile - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di RCS Sport - Vedere uno dei più bei litorali italiani festosamente colorato da oltre 16.900 runner ci ha dato un’emozione indimenticabile: possiamo dire che la decisione di correre al tramonto è stata vincente, come dimostra il sold out nelle iscrizioni, è una formula che vogliamo riproporre perché aggiunge un ulteriore tocco di magia a questo format. Ringrazio il Comune di Lignano per la disponibilità e per averci concesso di organizzare The Color Run in una delle spiagge più belle d’Italia”.
“The Color Run a Lignano Sabbiadoro è stata una grandissima festa per adulti, ragazzi e famiglie, uno spettacolo esplosivo di colori e allegria sul mare - ha dichiarato Vico Meroi Vice Sindaco del Comune di Lignano Sabbiadoro - Il numero di iscritti ben oltre le attese e i sorrisi felici dei nostri color runner ci ripagano di tutto l’impegno che la città ha investito nel portare qui e organizzare un evento come questo, garantendo efficienza, divertimento e sicurezza. I numeri di The Color Run dimostrano ancora una volta quanto amore ci sia verso questa località”.
EADV_ADSENSE