Breakfast Run
Si è aperto a Trento il tour RDS Breakfast Run Levissima 2017, tanti appassionati sono partiti alle 5.45 da Piazza Dante
È partito stamattina a Trento, nella centralissima piazza Dante, il Tour 2017 della RDS Breakfast Run Levissima.
Tanti i runner che alle 5.45, mentre i primi raggi del sole hanno iniziato a illuminare la città, si sono radunati per correre nell’atmosfera incomparabile che solo l’alba sa regalare.
Splendido co-protagonista di questa corsa così particolare è stato il centro storico della città trentina con i suoi luoghi più iconici: il Castello del Buonconsiglio, la cattedrale di San Vigilio e la Chiesa rinascimentale di Santa Maria Maggiore. 5 km unici nel suo genere fra storia, arte e un silenzio quasi irreale nel centro di una città.
GOOGLE_ADSENSE
La tappa trentina è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Trento e APT Trento Monte Bondone Valle dei Laghi.
Alla fine tutti al Breakfast Village per la meritata e abbondante colazione offerta dagli sponsor della corsa: Levissima, Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero, e Meritene, che hanno messo a disposizione i propri prodotti – caffè, latte, biscotti, succhi di frutta, barrette multi cereali e integratori.
I runner hanno anche ricevuto i consigli per una sana alimentazione dei nutrizionisti di SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello sport.
Ad accoglierli c’era anche l’animazione di RDS con Barty Colucci, padrone di casa del Breakfast Show - Tutti pazzi per... RDS, che ha coinvolto in diretta alcuni dei runner presenti.
A sostegno di Sport senza Frontiere, anche una rappresentanza di “Aquila Basket Trento” che ha corso insieme ai partecipanti veicolando il legame tra valori dello sport e la solidarietà.
LINK_ADSENSE
Questi i prossimi appuntamenti di RDS Breakfast Run Levissima: 26 maggio Roma; 9 giugno Venezia; 16 giugno Milano; 23 giugno Torino; 30 giugno Verona e 8 luglio Bormio.
Le iscrizioni sono aperte sul sito breakfastrun.it e il costo dell’iscrizione è di 14 euro, che salirà a 16 qualora ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento.
19/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Trento Half Marathon e 10 k Città del Concilio: via alle iscrizioni. Si corre domenica 27 settembre 2026
Cambia data il Trento Running Festival, che nel 2026 andrà in scena l'ultimo weekend del mese di settembre
Sabato 20 dicembre la Trento Christmas Run, centinaia di Babbo Natale in corsa o camminata. Solidarietà a favore della Cooperativa Sociale CS4
Il keniano Kalipus Lomway e l’etiope Haftamnesh Tesfay vincono un'edzione della Trento Half Marathon dei record
Dopo 19 anni un italiano torna a vincere il Giro al Sas: Yeman Crippa trionfa a Trento con il nuovo record della gara
