Christmas Run
Il festoso e allegro serpentone rosso ha colorato stamattina le vie della città scaligera. Due i percorsi, da 5 e 10 km
Alle 10 di stamattina, domenica 17 Dicembre, le strade di Verona si sono colorate di rosso... Natale. Tutto merito della Christmas Run e dei suoi 7200 partecipanti vestiti da Santa Klaus.
Sono stati numerosi "quelli dell'ultimo momento". Come il brutto tempo e il freddo avevano rallentato le iscrizioni nelle settimane passate, così il sole e il cielo azzurro di ieri e di stamattina le hanno fatte impennare e così l'8^ Christman Run Verona, ancora una volta, è diventata il modo migliore e più originale di scambiarsi gli auguri di Natale: c'è chi ha percorso i 5 km e chi i 10 km di questa camminata ludico-motoria, ma tutti, grandi e piccini, famiglie, runner e camminatori, hanno corso e camminato, ma soprattutto si sono divertiti, movimentando con il loro allegro e festoso vociare la città. Non ha voluto mancare l'Assessore allo Sport Filippo Rando, che durante la conferenza stampa di presentazione era stato... profetico, dicendo: “Sarà senz’altro una domenica di festa".
AMAZON_ADSENSE
E' stata una domenica di festa anche per gli istituti scolastici presenti, una dozzina ripartiti tra le città e la provincia, che si spartiranno il montepremi di 6000 euro del "Progetto Scuole", fortemente voluto dal team organizzatore per promuovere l'attività sportiva tra i ragazzi: 3000 euro di buoni spesa per materiale sportivo acquistabile da Decathlon e 3000 euro di buoni spesa per materiale scolastico acquistabile presso Giustacchini.
Tra gli Istituti Scolastici che hanno aderito all'iniziativa la più numerosa è stata l'Educandato Statale agli Angeli Verona con 135 studenti.
Organizzata da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona, la Christmas Run Verona è la tappa finale del Christmas Run Tour istituito nel 2016 dalla Veronamarathon Eventi che ha organizzato la Christmas Run Modena sabato 9 dicembre e la Christmas Run Cremona domenica 10 dicembre.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/12/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Vittoria al debutto per l’etiope Alazar Tefera e per la keniana Shaline Lagat: tutti i risultati della Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2025
L'elenco dettagliato delle strade e delle vie coinvolte dal passaggio dei runners della Romeo&Giulietta Run di domenica 16 febbraio 2025
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Verona in programma domenica 16 febbraio 2025
I favoriti per la vittoria della Mezza Maratona di Verona di domenica: l’etiope Tefera trova l’ex azzurro El Mazoury, Wagan e Tuccitto al femminile
Domenica 16 febbraio attesa la carica dei 2mila alla Avesani Romeo&Giulietta Family Run: protagonisti famiglie, bambini e adulti di tutte le età