Kelvin Kiptum Foundation
Gli organizzatori della Maratona di Rotterdam lanciano la Kelvin Kiptum Foundation per promuovere attività di istruzione e sport in Kenya
Foto di Rotterdam Marathon
AMAZON_ADSENSE
Gli organizzatori della NN Marathon Rotterdam lanciano la Fondazione Kelvin Kiptum. Per mantenere viva la memoria di Kelvin Kiptum e sostenere la sua famiglia e il suo territorio, Golazo, organizzatore della gara olandese, lancia la Kelvin Kiptum Foundation. Il fondo si concentrerà principalmente sul sostegno finanziario nei settori dell’istruzione, delle infrastrutture e delle iniziative sportive per i giovani maratoneti in Kenya.
Con la morte di Kelvin Kiptum il mondo dello sport perde un grande atleta. Ma soprattutto la sua famiglia perde un affettuoso padre di famiglia e qualcuno che avrebbe potuto offrire al suo ambiente un futuro migliore. I recenti successi sportivi hanno offerto alla sua famiglia e ai suoi genitori la prospettiva di un simile futuro. Golazo vuole continuare a offrire questa prospettiva attraverso la fondazione, poiché negli ultimi anni ha assistito in modo ottimale Kelvin.
La famiglia di Kelvin (e i suoi due figli piccoli) possono contare sul sostegno del fondo. Per il futuro immediato, saranno portati avanti i piani che Kelvin stesso aveva in termini di investimenti nell’istruzione e nelle infrastrutture.. Ci sarà poi la creazione di una squadra di maratoneti e di strutture di allenamento per i giovani corridori, la fondazione offre loro l'opportunità per un possibile futuro nell'atletica leggera. Golazo sta già versando i primi 50.000 euro al fondo, simbolicamente 1 euro per partecipante alla NN Marathon Rotterdam.
Memoria duratura
Inoltre sono in corso di sviluppo numerose iniziative in ricordo di Kelvin. “Alla NN Marathon Rotterdam del 14 aprile rifletteremo su questa perdita”, ha affermato Wilbert Lek, direttore della NN Marathon Rotterdam. “A Rotterdam Kelvin sarebbe stato al via con l'obiettivo di battere il suo record mondiale ed essere il primo atleta a correre sotto il limite magico delle 2 ore. Tutti i partecipanti all'evento riceveranno un nastro a lutto che potrà essere attaccato alla maglietta. Inoltre non verrà assegnato il numero 1 di pettorale, già assegnato a Kelvin”.
Chiunque desideri sostenere personalmente la Fondazione Kevin Kiptum può fare una donazione tramite questo link
23/02/2024
Ti potrebbe interessare anche:
250 km nella terra di Gengis Khan: l'ultra runner ravennate Alberto Marchesani al traguardo della Gobi March
Un week end da vivere sui sentieri premanesi con un programma ricchissimo, tra sport e tradizioni, con i campioni del mountain running internazionale
Stefano Gardener e Fabiola Conti vincono la decima edizione della Ledro Sky: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2025 del Trabucco Trail in programma il 22 giugno a Breno
Sulla Terrazza del Pincio è andata in scena la prima edizione dell’evento organizzato dalla Life for Huntington