Boston Marathon
Anche Deena Kastor nella produzione del film, in uscita nel 2016, sulla più antica Maratona del pianeta
La Roma Films, società di produzione con sede a Los Angeles e Roma che produce il documentario lungometraggio BOSTON, ha annunciato oggi che la medaglia di bronzo olimpica e primatista americana in carica Deena KastorLA SCHEDA ha aderito al ruolo di produttore esecutivo.
Diretto da Jon Dunham, il regista premiato dalla critica per "Spirit of the Marathon", e prodotto dal candidato all'Oscar Megan Williams, Boston è il primo film ad essere prodotto basandosi sulla più antica maratona del mondo.
"Sono orgoglioso e entusiasta di unirmi a Jon e Megan nella produzione di BOSTON", ha detto la Kastor. "Questo film è una grande opportunità per mostrare l'importanza storica di questa corsa così come lo straordinario impatto che ha sulla vita dei corridori. Sono motivato per portare la maratona di Boston al grande pubblico iispirando i corridori, e rendendo tutti i soggetti coinvolti in questa gara orgogliosi di quello che hanno creato."
BOSTON racconterà la ricca storia della maratona di Boston dal suo inizio ad oggi. Il film racconterà la crescita, il cambiamento, il trionfo e la tragedia. L'uscita è prevista per il 2016.
"Sono entusiasta di lavorare con Deena su questo film storico", ha detto Dunham. "La nostra comune passione per la maratona, la sua storia e l'effetto positivo sulla vita di così tante persone rende questo una meravigliosa collaborazione."
Dunham e Kastor precedentemente avevano lavorato insieme sulla Spirit of the Marathon (2008) il film diventato un classico per i corridori di tutto il mondo.
Williams ha aggiunto, "Deena è una campionessa. Lei porta un notevole talento e intuizione personale a BOSTON, film sulla più leggendaria corsa su strada nel mondo ".
16/01/2015
Ti potrebbe interessare anche:
L'incredibile storia di Buzunesh Deba: vince la Boston Marathon in seguito a una squalifica, un imprenditore paga il premio mancante
Tutto quello che c'è da sapere sulla Boston Marathon in programma domenica 28 aprile nella contea del Lincolnshire
I risultati dei circa 300 italiani al via della 128ma edizione della Maratona di Boston: Giovanni Grano e Chiara Bondi i migliori
Sisay Lemma e Hellen Obiri vincono la Maratona di Boston 2024, terzo posto per la 44enne Edna Kiplagat!
Alla scoperta di tutti i top runners della Maratona di Boston: ci sono i campioni uscenti, terzo accredito europeo per un italiano!