Wings for Life World Run

Non c’è due senza tre! Anche per il 2016 Fiammetta Cicogna è Ambassador per l’Italia della Wings for Life World Run

Anche quest’anno, Wings for Life World Run, l’evento di sport e solidarietà unico nel suo genere che vedrà correre domenica 8 maggio tutto il mondo alla stessa ora, conferma la presenza dell’Ambassador italiana Fiammetta Cicogna. Come per le passate edizioni dell’evento, Fiammetta sarà a fianco del campione del mondo di Ultramaratona 100 km Giorgio Calcaterra e dell’attore Giovanni Storti, ai quali quest’anno si aggiunge l’indimenticato campione del Milan Massimo Ambrosini, per correre e vivere insieme le emozioni della terza edizione della Wings for Life World Run.

Il legame di Fiammetta con la Wings for Life World Run è nato per affinità di interessi e valori: “Ho sempre praticato sport, in particolare l’atletica, e ho partecipato a diversi eventi e gare: ho la fortuna di essere un personaggio pubblico e in quanto tale ho sempre sentito la responsabilità di trasmettere buoni propositi e cercare di dare il buon esempio. Sono contenta di poter contribuire a far conoscere questo evento e soprattutto il motivo per cui si corre: nelle due precedenti edizioni del 2014 e 2015 della Wings for Life World Run sono stati raccolti oltre € 7.000.000, che sono stati interamente devoluti a favore della ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale. Quest’anno possiamo e dobbiamo fare ancora di più e meglio”.


La passione di Fiammetta per il running l’ha spinta ad unirsi alle Gazzelle on the Road, un team di allenamento al femminile con cui parteciperà alla Wings for Life World Run : “Il gruppo è nato in un modo piuttosto atipico e bizzarro: da uno scambio di sguardi e saluti con altre ragazze che incontravo sempre mentre correvo al Parco Sempione di Milano. Da questi appuntamenti casuali è nata l’idea di mettersi d’accordo per allenarsi insieme e fare squadra: correre insieme a qualcuno è molto più divertente e stimolante! Non siamo professioniste, semplicemente condividiamo la stessa passione per la corsa all’aria aperta! Le Gazzelle saranno con me l’8 maggio sulla linea di partenza in Piazza Castello e invito tutti coloro che lo desiderano ad unirsi al team!”

 

 
21/04/2016