T-Fast
Il 24 novembre la T-Fast 42k, gara sui 42,195 chilometri con partenza da piazza San Carlo e arrivo in piazza Castello
Domani, domenica 24 novembre 2019, a Torino sarà il “Team Marathon Running Day”: si correranno la T-FAST 42k – La maratona della città di Torino, la T-FAST 8k e la GIMAX T-FAST Jr. Run.
Un menu ricco preparato da Team Marathon per far correre tutti i tipi di runner: dai più esperti che affronteranno la regina delle corse a chi ha deciso di “limitarsi” a 8 km per testare le gambe o semplicemente per farsi una camminata in città, fino ai più piccoli che di chilometri ne correranno uno.
A fianco di Team Marathon anche in questo 2019 c’è UniCredit, main sponsor della T-FAST 42k. Il Gruppo Internazionale di Credito ha deciso di essere nuovamente vicino ai maratoneti dei quali condivide la filosofia, fatta di valori genuini e pura passione.
Stamattina, alle 11:30, presso l’UniManagement di via XX settembre 49, presentati i migliori atleti al via della T-FAST 42k.
LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA MARATONA DI TORINO
LEGGI ANCHE: STRADE CHIUSE E DIVIETI
AMAZON_ADSENSE
Tra le donne, la lotta alla vittoria finale sarà tra la rappresentante del Bahrain Shuba Aman EBO, giovane atleta di origini etiopi (è nata nel 1997), che ha un personale di 2:38:22 sulla maratona (Marrakech - Marocco, 2018) e di 1:16:33 sulla mezza maratona (Safi – Marocco, 2019), e la keniana Nancy Kerubo KERAGE (Run2gether, anno di nascita 1993), al suo debutto sulla distanza. La T-FAST 42k sarà anche la prima gara che disputerà fuori dal suo Paese.
In campo maschile, l’italiano Francesco BONA (Aeronautica Militare, Italia, 1983), atleta piemontese e un veterano delle corse su strada (nel 2016 ha vinto la Maratona di Reggio Emilia e ha un personale di 2:14:59 sulla 42,195 km ottenuto a Treviso, 2011), a Torino punterà a migliorarsi.
Per conquistare il gradino più alto del podio dovrà vedersela con i tre keniani Benard Kiptoo KOECH, Simon Kamau NJERI e Geoffrey Githuku CHEGE, oltre che con il connazionale Mohamed MORO.
KOECH (1994) vanta un personale di 28:45 sui 10.000 m e di 1:03:40 sulla mezza maratona, è all’esordio sulla distanza dei 42,195 km; NJERI (Run2gether, 1987), secondo sulle strade di Torino nel 2017, ha un p.b. di 2:15:18 ottenuto sempre a Torino nel 2016 quando arrivò terzo; CHEGE (Run2gether, 1990) è all’esordio sulla distanza della maratona. Ha un personale di 29:17 sui 10 km (Arezzo, 2019); e MORO (A.S. La Fratellanza, Italia, 1984), dopo un esordio in maratona lo scorso anno a Firenze (2:31:34), arriva a Torino con l’obiettivo di scendere sotto le 2:20.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLE MARATONE 2020 - IL CALENDARIO GENERALE
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
23/11/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Sono stati oltre 12mila gli sportivi che domenica 29 marzo hanno corso i 10km e 5km della Deejay Ten di Torino: ecco i risultati
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Deejay Ten di Torino in programma domenica 29 marzo 2026
L'elenco dettagliato delle strade e delle vie coinvolte dal passaggio della Deejay Ten di Torino in programma domenica 29 marzo
Domenica 29 marzo la Deejay Ten 2026 prende il via da Torino: maglia adidas e coinvolgimento della community locale
Sono Mustapha Boufissi e Sofia Cafasso i vincitori dell'edizione 2026 della Corsa di Primavera di Torino
