Dubai Marathon
Aselefech Mergia e Mare Dibaba saranno le protagoniste della 42.195km di Dubai, con loro anche la campionessa uscente
Due delle maratoneti più forti delle ultime stagioni, le etiopi Aselefech Mergia e Mare Dibaba, saranno al via della Standard Chartered Dubai Marathon del prossimo 26 gennaio in quello che si preannuncia un emozionantissimo testa a testa.
Mergia, che festeggerà il suo 33mo compleanno pochi giorni prima della gara, è la più vincente nella storia della 42.195km di Dubai avendo vinto in ben tre occasioni ed aver stabilito il record della gara con 2h19'31".
AMAZON_ADSENSE
Comunque vada l'Etiopia molto probabilmente conserverà lo scettro della gara in quanto la principale avversaria della Mergia sarà la connazionale Mare Dibaba, campionessa mondiale a Pechino 2015 e bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, con loro anche la campionessa uscente Worknesh Degefa.
Con un record personale di 2h19'31" e 2h19'52", Mergia e Dibaba saranno le più veloci al via e concorreranno per prendersi il premio da 200mila dollari messo in palio dagli organizzatori.
"Siamo molto soddisfatti di avere due talenti indiscussi al via della gara femminile" ha dichiarato il responsabile di gara Peter Connerton. "Aselefech Mergia ha vinto tutte te volte che si è presentata a Dubai mentre Mare Dibaba ha un curriculum spaventoso ed in questa gara ha chiuso terza nel 2012".
BIG_ADSENSE
NEWS-ADSENSE
13/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
L'esordiente etiope Bute Gemechu vince la Maratona di Dubai 2025, al femminile l'emozionante finale premia Bedatu Hirpa
Folta rappresentanza etiope all'edizione 2025 della Dubai Marathon in programma domenica 12 gennaio: c'è la diretta streaming
Dopo essersi preso una pausa dalla corsa ed aver avviato un'attività in Etiopia: la Maratona di Dubai 2025 vedrà il ritorno di Lelisa Desisa
Tigist Ketema vince la Maratona di Dubai con il miglior crono di sempre per una debuttante. Al maschile sorpresa Gobena
Domenica 7 gennaio la Maratona di Dubai da il via alle 42.195km internazionali dell'anno: tutti a caccia della qualificazione olimpica