London Marathon
Annunciato il cast britannico per la Maratona di Londra 2023: c'è il debutto di Eilish McColghan, al maschile torna Mo Farah
Foto di London Marathon Events
AMAZON_ADSENSE
Sir Mo Farah ed Eilish McColgan hanno confermato la loro partecipazione alla TCS London Marathon di domenica 23 aprile. (QUI LA LISTA DEI TOP RUNNERS UOMINI)
Farah è stato costretto a ritirarsi dalla TCS London Marathon dello scorso anno a pochi giorni dal via dopo aver subito un infortunio al ginocchio. Ora si è ripreso da quella battuta d'arresto e non vede l'ora di tornare alla maratona della sua città natale per la prima volta dal 2019. "Sono stato davvero deluso di dovermi ritirare dalla Maratona dello scorso ottobre a causa di un infortunio", ha detto Sir Mo. "Ma sono così felice che l'evento sia tornato ad aprile e non dover aspettare un anno intero per ottenere un'altra opportunità. La Maratona di Londra è sempre stata speciale per me e non vedo l'ora di tornare sulle strade della mia città natale”.
Farah, pluricampione olimpico e mondiale, è il maratoneta britannico più veloce della storia avendo corso nel 2018 la Bank of America Chicago Marathon con il record britannico di 2:05:11.
AMAZON_ADSENSE
Anche la campionessa in carica dei 10.000 metri dei Giochi del Commonwealth McColgan avrebbe dovuto correre la TCS London Marathon 2022 lo scorso ottobre. Ma la stella scozzese, la cui mamma Liz ha vinto la maratona di Londra nel 1996, ha deciso di posticipare il suo debutto sulla distanza di 26,2 miglia fino a quest'anno. “È stato deludente non aver preso parte alla TCS London Marathon dello scorso anno. Ho trascorso un'estate così fantastica in pista e il piano era sempre quello del mio debutto nella maratona. Ho avuto più tempo per prepararmi e aprile arriverà molto velocemente, quindi sono estremamente entusiasta. La Maratona di Londra è ovviamente un evento speciale per me e la mia famiglia con mia madre che ha vinto la gara del 1996 e non vedo l'ora di viverla di persona".
Gara femminile che vedrà ai nastri di partenza anche Jess Piasecki e Charlotte Purdue, al maschile annunciati Dewi Griffiths e Chris Thompson.
AMAZON_ADSENSE
01/02/2023
Ti potrebbe interessare anche:
La stella delle distanze ultra, il francese Emmanuel Bonnier, favorito della prima edizione dell'Atlantic Trail. "Tornerò a casa a corsa dopo la gara"
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2026 della Barletta Marathon in programma domenica prossima
A sorpresa Re Carlo si è presentato alla Sandringham Parkrun salutando gli increduli runners!
Sono 27 le gare dell'edizione 2026 del Criterium Podistico Toscano: ecco tutte gli appuntamenti tra gennaio e dicembre
La storica partnership, avviata nel 2007, conferma un’alleanza unica che ha profondamente influenzato l’evoluzione del trail running
