Fano Supermarathon
Tutto pronto per l'edizione 2023 della Fano Supermarathon: domenica si corre sui 43km, 22km, 10km e 8 ore
Continua a ritmo serrato l’attività del Club Supermarathon che dopo la riuscitissima 24 Ore di Torino dell’ultimo weekend si sposta a Fano per la Supermarathon, appuntamento marchigiano che negli anni è diventato un crocevia fondamentale nell’attività podistica amatoriale. Leggermente spostato in avanti nel calendario, l’evento di Fano racchiude al suo interno quattro distanze: la supermaratona di 8 ore, la maratona e la mezza, su distanze leggermente superiori a quelle canoniche, rispettivamente 43 e 22 km e infine la 10 km.
Già tantissimi gli iscritti alla gara. Tra loro spicca la rumena Alina Teodora Muntean (Bergamo Stars Atletica) che solo domenica aveva conquistato la terza piazza nella 24 Ore di Torino con 169,235 km percorsi ed è già pronta a cimentarsi sulle 8 ore di corsa. Per il resto la gara di Fano si candida ad essere un “campionato degli organizzatori, considerate le presenze in gara di Francesco Capecci (Maratona della Sabbia), Giovanbattista Malacari (6 Ore di Curinga) e Annibale Montanari (ColleMar-Athon).
Epicentro della corsa il Circuito Marconi, che ospiterà i passaggi continui dei corridori in gara. Partenza per tutti alle ore 9:00. Le iscrizioni sono ancora disponibili fino a sabato, al costo di 40 euro per 8 Ore e maratona, 25 euro per mezza e 10 km. A tutti coloro che arriveranno al traguardo una speciale maglia commemorativa dell’evento (con la S di Superman…) e la medaglia speciale.
01/03/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Michele Mordenti e Sabrina Chiappa, seconda assoluta, vincono la 8 ore della Fano Supermarathon: ecco come è andata
Tutte le ultime news a poche ore dal via dall'edizione 2025 della Fano Supermarathon in programma domenica 23 marzo
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Fano Supermarathon in programma domenica 23 marzo
Domenica 6 ottobre si rinnova l'appuntamento con il Trofeo Lamberto Tonelli di Fano: tutto quello che c'è da sapere
I risultati dell'edizione numero 8 della Corrifano: successi per Luciano Carallo e Luana Leardini