Maratona di Roma

Il 7 aprile, lungo i 42 chilometri del percorso della maratona si svolgeranno decine di eventi collaterali

Il 7 aprile, lungo i 42 chilometri del percorso della maratona e all'arrivo della Stracittadina, si svolgeranno decine di eventi collaterali per intrattenere sia i partecipanti che cittadini e turisti, trasformando l'Acea Maratona Internazionale di Roma in una vera e propria festa per la città. In via dei Fori Imperiali, si esibiranno trampolieri, la cantante Giulia Luzi che ha partecipato a Sanremo nel 2017 e la Banda musicale dei Bersaglieri. In Piazza Venezia, ci sarà lo spettacolo della “Uscite di emergenza dance company” di Davide Romeo, della face painter Ellis. In Piazza San Marco ci saranno i trampolieri Valentina Conti e Matteo Paino delle Officine Teatrali Il Pazzo e la Luna. In Piazza D’Ara Coeli ci sarà la Banda musicale della Polizia di Stato. In via del Teatro di Marcello il “Percussioni Lab” di Ivano Grimani, con Moussa Diouf Tama, Gbai Ange Patrick e i loro allievi, proporrà un viaggio nei ritmi africani, mentre la batteria dei Farol Samba, diretta da Vera Petra, proporrà un repertorio di brani e fraseggi legati a ritmi brasiliani. In via Luigi Petroselli ci sarà il “Piccolo Balletto Sorano” di Elisabetta Minutoli con Miriam Fantozzi e Jonathan Colafrancesco. In Piazza Bocca della Verità ci sarà la Banda Musicale “Città di Gallese”, in Piazza di Porta Capena si svolgerà il Festival di folklore internazionale a cura de La Chiarantana e si esibirà la Banda musicale della Marina Militare. In Piazza Albania si ascolterà la musica della Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE MARATONA DI ROMA

In Piazza di Porta San Paolo, invece, si esibirà la Fanfara dei Bersaglieri, mentre in via Cristoforo Colombo ci sarà un'esibizione di cartomagia e mentalismo a cura di Alan Maggi. In via Ostiense ci sarà il giocoliere Francesco Sanchez, in via della Greca, la Scuola di Circo Bigup, mentre a Piazza Ponte Sant’Angelo l'attrice Chiara Pavoni reciterà un monologo sulla maratona. In Piazza del Porto di Ripetta Anna Maria Leonardi eseguirà delle performance all’interno di una sfera gonfiabile, mentre in Piazza Cavour spazio alla danza con Paola Sorressa e la “Mandala Dance Company”. In Piazza Adriana canterà il giovane artista Fouad, in Piazza del Risorgimento si esibirà la cantante e dj Alessia Forganni, in viale Mazzini invece ci saranno la face painter Samantha Polini e la “statua vivente” Pablito Show. In via Oslavia si esibiranno i componenti della Scuola musicale Bbmusic, in Piazza Monte Grappa ci sarà il musicista di strada Mattia Califano, in Lungotevere Cadorna il duo voce-batteria Doppio Gioco Duo, in Piazza Cardinal Consalvi la trampoliera Suntar con il suo elefante. E ancora in via XVII Olimpiade il Bracelli Club Sport porterà la danza sportiva e le arti marziali, in Piazza Gentile da Fabriano si esibiranno i danzatori e coreografi dell’Accademia Europea di Danza guidati dal Maestro Joseph Fontano, in Piazza Augusto Imperatore i muscisti a fiato del Santa Cecilia “Bansuri Ensemble”, in via del Corso la danzatrice Fabritia D’Intino e il musicista Federico Scettri. In Piazza del Popolo sarà il turno delle majorette Medullia di Sant’Angelo Romano e di una cover band dei Queen, in Piazza di Spagna spazio alla “Namastè Dance Company", in via del Tritone la scuola di swing e lindy hop Monk, in Largo Goldoni Valerio Garavaglia e i Radioacustica, in Piazza Navona invece la sfilata del Gruppo Storico Romano. E ancora in Largo di Torre Argentina la Fanfara dei Bersaglieri, in Piazza del Gesù il compositore e musicista Fabio Santilli, in Viale delle Terme di Caracalla la Fanfara dei Granatieri di Sardegna, in via Antoniniana l'artista di bolle di sapone Filippo Ciriciofolo e la face painting Caterina.

Infine, al Circo Massimo, luogo di arrivo della Stracittadina, la mattina si esibiranno i dj di Radio 105, gli istruttori di Virgin Active si occuperanno del defaticamento post corsa e il pomeriggio il dj set sarà curato da Mary Gehnyei.


02/04/2019
Calendario Maratone
Trento Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it