Ecomaratona Chianti

Ethic Sport rinnova la partnership con la 14^ Ecomaratona del Chianti Classico con i consigli di Giorgio Calcaterra

Causa COVID19 nel 2020 anche l’EcoMaratona del Chianti Classico ha alzato bandiera bianca arrendendosi di fronte all’impossibilità di vivere un evento che, tradizionalmente, ha un forte carattere sociale.

La macchina organizzativa non si è mai fermata e, anzi, ha lavorato alacremente per predisporre la 14^ edizione della EcoMaratona del Chianti Classico, in programma dal 15 al 17 ottobre 2021. Lo scorso anno, EcoMaratona del Chianti Classico aveva annunciato la nuova partnership con Ethic Sport®azienda italiana leader nel settore dell’integrazione sportiva, una collaborazione che si rinnova nel 2021, carica di novità.

I territori dell’EcoMaratona del Chianti Classico sono conosciuti in tutto il mondo per il paesaggio, le tradizioni enogastronomiche, la cultura legata al territorio e le particolarissime strade bianche. Uno scenario che diventa parte integrante della manifestazione podistica, non solo per la bellezza del percorso ma anche perché ben si presta a fare da sfondo ad un weekend di grandi emozioni. L’EcoMaratona del Chianti Classico è una manifestazione sportiva aperta a tutti, agonisti e passeggiatori di ogni tipo proprio per valorizzare tutto il territorio, dalle cantine, ai castelli ai comuni.


Mauro Clarichetti, Presidente del Comitato Organizzatore della Ecomaratona del Chianti Classico, ha annunciato il rinnovo della partnership con Ethic Sport®: “Siamo orgogliosi di avere la fiducia ed il supporto di una azienda italiana con esperienza decennale nel settore della nutrizione per gli sportivi. E’ il segnale che la nostra manifestazione sta andando nella giusta direzione. Quest’anno torna a trovarci Giorgio Calcaterra, un ospite speciale ma amico di questa manifestazione a cui aveva già preso parte nel 2018. Avere con noi Giorgio, testimonial Ethic Sport® , significa che i partecipanti potranno contare su consigli di un grandissimo campione”.

Siamo lieti di poter ripartire con il lavoro interrotto lo scorso anno – ha affermato il Dr. Massimiliano Di Montigny Communication & Marketing Manager ES Italia S.r.l. – Lo scorso anno, a causa della pandemia, non abbiamo potuto raccogliere i frutti del lavoro di concerto che avremmo voluto  svolgere in partnership con l’EcoMaratona del Chianti Classico, una manifestazione completa sotto tutti gli aspetti. La figura di Giorgio Calcaterra, insieme ad altri Ambassador della nostra azienda, accompagnerà gli amatori nella preparazione attraverso consigli sull’allenamento e sulla giusta integrazione. Finalmente è giunta l’ora di rimboccarsi le maniche!"

Le iscrizioni all’evento sono già aperte da qualche mese e sono disponibili QUI

Questo il riepilogo eventi:
DISTANZE COMPETITIVE:

ECOMARATONA: 42 Km (max iscritti 700)

CHIANTI CLASSICO TRAIL: 21 Km (max iscritti 1.200)

TRAIL DEL LUCA: 13 Km (max iscritti 700)



05/02/2021