Run Rome The Marathon
Da venerdì 14 febbraio, in due importanti punti di Roma, sono esposti i simboli ricordo della Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo
Foto di Organizzatori
Da 30 anni la maratona di Roma appartiene alla città, ai cittadini romani, ai milioni di turisti che arrivano da tutta Italia e da tutto il mondo per visitarla, ammirarla e anche correrla. Per Run Rome The Marathon il 16 marzo 2025 sarà una data speciale, un compleanno dove a festeggiare arriveranno da 110 nazioni del mondo oltre 50mila partecipanti impegnati nelle varie distanze ed eventi in programma.
L’installazione
Grazie alla fattiva collaborazione di Roma Capitale - Assessorato allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi e Grandi Stazioni Retail S.p.A., Run Rome The Marathon è già presente, è sulle strade della Capitale, è già insieme ai romani e ai tanti turisti grazie a una installazione-teca che da venerdì scorso 14 febbraio fino ai giorni gara sarà presente in due importanti punti della città: la Stazione Termini, prima e iconica porta d’accesso alla Capitale nonché la stazione più frequentata d’Italia con oltre 550.000 visite al giorno, e nel centralissimo Largo Carlo Goldoni, alla fine di via dei Condotti ad angolo con via del Corso.
Nella teca, riportante il logo ufficiale dell’evento, si potranno ammirare la splendida t-shirt celebrativa in tessuto tecnico e filato riciclato di Joma Sport, sponsor tecnico evento, che sarà data in omaggio a tutti i partecipanti e la medaglia che sarà messa al collo di tutti coloro che taglieranno il sognato traguardo.
Una installazione che è un simbolo, Run Rome The Marathon c’è, è qualcosa di grande, di fortemente internazionale e t-shirt e medaglia esposti idealmente invitano tutti a partecipare all’evento sportivo più partecipato della storia italiana dello sport, perché la maratona a Roma è fortemente inclusiva e adatta a tutti.
Le distanze
Saranno infatti due giorni di grandi gare per Run Rome The Marathon: quest’anno per la prima volta si comincerà già la mattina di sabato 15 marzo con la Fun Run, circa 5 chilometri per la stracittadina aperta a tutti, famiglie, bambini, adulti di ogni età così come i runner che faranno l’ultimo allenamento, o anche una semplice camminata, prima della maratona.
Domenica 16 marzo 2025 alle 8.30 dal Colosseo e Fori Imperiali la maratona da 42,195km che renderà Roma la capitale mondiale del running. Maratona che con la Run4Rome potrà essere corsa anche in staffetta con team formati da quattro persone che si suddivideranno il percorso.
Maglia e medaglia
?
Due grandi simboli che i maratoneti provenienti da 110 nazioni del mondo porteranno come ricordo nelle loro case, dai propri parenti e amici. Quest’anno la t-shirt, in tessuto tecnico, è concepita come una armatura del maratoneta che è un gladiatore moderno Leggera come una piuma e arancione come il sole all'alba del viaggio unico alla conquista di Roma. La medaglia è il simbolo della vittoria, quando ogni passo sarà compiuto, lo ‘scudo’ sarà lì, intatto, pronto ad aspettare ogni maratoneta come premio di una battaglia epica contro te stesso, fatta di amore e sacrificio.
18/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
La Roma Appia Run di domenica 13 aprile 2025 supera i 6mila iscritti: partenza alle ore 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla
Ecco il numero esatto di arrivati della 30ma edizione della Run Rome The Marathon: battuto ogni record...ma in classifica ne entrano meno della metà!
Il primatista mondiale M90 di maratona Antonio Rao ha concluso la 30ma edizione della Acea Run Rome The Marathon
I keniani Robert Ngeno e Betty Chepkwony Re e Regina della Run Rome The Marathon: il Circo Massimo ha salutato per la prima volta l’arrivo dei runners
Alcune curiosità sui ristori della Maratona di Roma 2025: ecco i numeri forniti da Acea al termine della 42.195km più partecipata d'Italia