San Francisco Half Marathon
La bi-campionessa olimpica di freestyle Eileen Gu si è presentata a sorpresa al via della gara californiana chiudendo con un buon crono
Foto di Instagram
Sorpresissima alla San Francisco Half Marathon andata in scena sulle strade nel nord della California sabato 23 luglio: all'ultimo momento si è infatti presentata sulla linea di partenza Eileen Gu, bi-campionessa olimpica a Pechino 2022 nello sci freestyle.
Nata in America da genitori cinesi, nazione per la quale compete, la giovane atleta classe 2003 ha preso parte alla gara senza una preparazione specifica affermando sui suoi canali social di essere partita con il solo obbiettivo di finire la gara ma, visto le buone sensazioni, essere diventata più competitiva nella parte finale per vedere cosa sarebbe potuto succedere.
Alla fine la 18enne ha chiuso in 1h40'51", 38mo posto nella classifica generale femminile e seconda piazza in quella di categoria.
Nonostante la giovane età, la Gu può vantare nel suo curriculum già 10 medaglie nelle massime rassegne internazionali in Half Pipe, Big Air e Slopestyle
AMAZON_ADSENSE
