Maratona di Ibiza
La settima edizione della corsa ha già raggiunto le 4.000 iscrizioni, di cui oltre il 45% di runners donne
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
La percentuale femminile sta diventando sempre più rilevante nel panorama sportivo e la Maratona di Santa Eulària Ibiza ne è un chiaro esempio. L'evento di Ibiza ha già superato il 45% di donne tra i partecipanti alla settima edizione, che si terrà il 13 aprile. Ad oggi gli organizzatori hanno registrato più di 4.000 iscrizioni sulle tre distanze: maratona, 22K e 12K, con una nuova crescita della partecipazione femminile che supera già di oltre del 2% quella raggiunta nel 2023.
L'interesse dimostrato per la corsa delle Baleari conferma un trend positivo nel panorama sportivo, con una crescente presenza femminile in tutte le gare. Nel caso particolare della Maratona di Santa Eulària Ibiza, vale la pena sottolineare il lavoro intrapreso dagli organizzatori e da diversi gruppi per rafforzare la partecipazione femminile, che non proviene solo dalla Spagna, ma comprende anche corridori dal Regno Unito, Italia, Francia, Paesi Bassi. e Germania.
Allo stesso modo, il concept su cui è stato sviluppato l'evento offre molto di più della semplice partecipazione a ciascuna delle gare in programma; ha inoltre contribuito a consolidare questo evento come momento chiave dell'anno per destagionalizzare il turismo sull'isola.
06/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Red Bull Ibiza Royale: com’è andata la prima edizione? Trionfa la Svezia, emozionano le wildcard italiane
L'Ibiza Trail Marathon Festival apre le iscrizioni per un'edizione che promette di lasciare il segno: si corre a fine ottobre
A Santiago Catrofe e María Forero una Cursa Patrimoni del Ayuntamiento de Ibiza condizionata dal forte vento
Il 29 marzo la velocissima 10km della Cursa Patrimoni d'Eivissa di Ibiza con alcuni dei migliori atleti spagnoli al via
In 1.000 per la 16ma edizione dell'Ibiza Trail Marathon Festival: ecco come è andata la durissima prova di 48km