Parma Marathon
Parma Marathon solidale: l'edizione 2025 ha permesso di donare 3.000€ all'associazione Giocamico Odv
Foto di Organizzatori
Parma Marathon è un evento internazionale molto importante che ancora una volta questa ha permesso la raccolta di una somma che il 3 febbraio è stata devoluta all’Associazione di riferimento con la quale la società collabora fin dall’inizio: Giocamico Odv.
Parmarathon Asd organizzatrice dell’evento Parma Marathon, la maratona di Parma, ha consegnato nella giornata di martedì 3 febbraio un assegno di 3.000 euro a Giocamico Odv, associazione che si occupa di sostenere i bambini e i loro familiari nel complesso processo di ospedalizzazione e di accompagnamento psicologico nel percorso di cura. La somma è stata raccolta grazie alle iscrizioni all'evento.
“Giocamico Odv è un elemento prezioso che ormai da anni amiamo sostenere. Il contributo che durante l’edizione 2025 è stato raccolto grazie agli iscritti alla nostra Food Valley Walk by King verrà utilizzato per sostenere i grandi progetti che Giocamico ogni anno attiva per aiutare i bambini che purtroppo devono avvalersi di cure ospedaliere” , ha dichiarato Paolo Peschiera, presidente di Parma Marathon. “Lo sport è un potente strumento di inclusione e socialità, e noi crediamo che unire lo sport con la solidarietà sia un binomio vincente. Un Give-Back forte ed importante che fa star bene tutti. La Food Valley Walk è un evento unico che si svolge all’interno del contenitore Parma Marathon e che grazie a Istituzioni, volontari, partecipanti e sponsor ci permette di far conoscere e valorizzare la nostra città, i nostri prodotti gastronomici di eccellenza e anche portare aiuto laddove serve. Grazie quindi a tutti per aver contribuito insieme a noi a questa importante donazione”.
"Ringraziamo Parma Marathon per questa donazione importante", ha dichiarato la Vice Presidente di Giocamico Odv, Barbara Ghinelli. "I fondi raccolti saranno utilizzati per continuare a sostenere le attività dell'associazione ed in particolare il progetto “GIOCAMICO SUL TERRITORIO”, attivato per portare aiuto ai più piccoli anche al di fuori delle strutture ospedaliere, che già in questi anni la raccolta fondi ha contribuito a mantenere in vita”.
“Partecipiamo attivamente all’evento che richiama molti dei nostri sostenitori e permette un’ottima visibilità. Il nostro supporto è apprezzato dai cittadini ed è un ottimo modo di fare squadra con tutti i nostri volontari. Siamo abituati a portare sorrisi all’interno dei reparti ospedalieri. Bello e anche più facile farlo durante l’evento e durante la Food Valley Walk by King.!
Parma Marathon è un evento sportivo che si svolge ogni anno a Parma. La nona edizione, che si è tenuta il 20 ottobre 2025, ha visto la partecipazione di oltre 5.000 atleti provenienti da tutta Italia e di oltre 1.000 iscritti alla terza edizione della Food Valley Walk by King, la camminata speciale. Ricordiamo che la 10^ edizione di Parma Marathon, quella del primo compleanno importante, si terrà il 18 ottobre 2026. Le iscrizioni sonoattive da tempo.
Invitiamo tutti ad usufruire della quota attuale per tutte le distanze previste : Maratona, Trenta2, Venti4, 10km competitiva e non. La Food Valley aprirà più avanti.
Parma Marathon : “Just Run”. Partner Food Valley Walk : King - Find your Attitude, Barilla, Giacomazzi Pasticceria, PQR - Parma Quality Restaurant, Rizzoli Emanuelli, CVP, Consorzio Prosciutto di Parma, Consorzio Parmigiano Reggiano, B.M.&L., ArtCafè
04/02/2026
Ti potrebbe interessare anche:
In 4.000 sulle varie distanze della Parma Marathon: sui 42.195km si impongono Joshua Meinke e Laura Innocenti
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'ottava edizione della Parma Marathon di domenica 19 ottobre 2025
Il percorso e le vie coinvolte dal passaggio dei runners in occasione dell'edizione 2025 della Parma Marathon in programma domenica 19 ottobre
Nel weekend del 18 e 19 ottobre va in scena l'edizione numero 9 della Maratona di Parma: tutte le ultime news
In tantissimi per l'edizione numero 27 della Parma Mezza Maratona: vincono Cavagna e Accorsi, a Ursano e Voliani la 10km
