Parma Marathon

La solidarietà della Maratona di Parma: gli organizzatori hanno consegnato un assegno di 4.000€ all'associazione Giocamico Odv

Foto di Organizzatori

Parmarathon Asd organizzatrice dell’evento Parma Marathon, la maratona di Parma, ha consegnato nella giornata di martedì 9 gennaio un assegno di 4.000 euro a Giocamico Odv, associazione che si occupa di sostenere i bambini e i loro familiari nel complesso processo di ospedalizzazione e di accompagnamento psicologico nel percorso di cura. La somma è stata raccolta grazie alle iscrizioni all'evento.


"Siamo orgogliosi di poter contribuire a sostenere un'associazione così importante per la nostra città", ha dichiarato Paolo Peschiera, presidente di Parma Marathon. ”e con la quale collaboriamo fin dalla nostra prima edizione. Lo sport è un potente strumento di inclusione e socialità, e noi crediamo che unire lo sport con la solidarietà sia un binomio vincente. Un Give-Back forte ed importante che fa star bene tutti. Eventi come Parma Marathon, oltre a portare benessere fisico ed economico alle persone ed al territorio, sono iniziative che aiutano a realizzare progetti di solidarietà grazie alla partecipazione di tutti: iscritti all'evento, sponsor, volontari ed istituzioni".


"Ringraziamo Parma Marathon per questa donazione importante", ha dichiarato il presidente di Giocamico Odv, Corrado Vecchi. "I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere le attività dell'associazione ed in particolare il progettoGIOCAMICO SUL TERRITORIO” che è stato attivato per portare aiuto ai più piccoli anche al di fuori delle strutture ospedaliere.


Alla consegna era presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi, che ha voluto sottolineare la vicinanza delle Istituzioni all’evento di ottobre ed ancor di più a situazioni come queste che coniugano sport e solidarietà con l’obiettivo di portare benessere ai singoli e a tutta la collettività.

Parma Marathon è un evento sportivo che si svolge ogni anno a Parma. La settima edizione, che si è tenuta il 15 ottobre 2023, ha visto la partecipazione di oltre 4.000 atleti provenienti da tutta Italia e di 1.000 iscritti alla prima Food Valley Walk, la camminata speciale.


Ringraziamo ancora una volta tutti i volontari e tutte le istituzioni per il fattivo supporto e un grazie speciale a tutti i nostri sponsor che grazie alla loro concreta vicinanza ci permettono di realizzare un grandissimo evento per tutta la città e di poter contribuire ad iniziative solidali di tale portata” ha concluso Paolo Peschiera.


Ricordiamo che l'8^edizione di Parma Marathon si terrà il 20 ottobre 2024, le iscrizioni sono attive da tempo e il primo step quote scatterà il 31.01.


Pertanto invitiamo tutti ad usufrire della quota attuale per tutte le distanze previste : Maratona, Trenta2, Venti4, 10km competitiva e non.


A Parma si "Corre la tua storia".