Bavisela di Natale
Si correrà domenica 22 dicembre, con partenza alle ore 10.00 da Piazza Unità d'Italia di Trieste, l'edizione 2024 della Bavisela di Natale
Foto di Organizzatori
Manca poco ormai alla seconda edizione della Bavisela di Natale, la corsa non competitiva all’insegna della beneficenza organizzata da Apd Miramar e ASD Trieste Atletica APS in co-organizzazione con il Comune di Trieste. L’appuntamento è domenica 22 dicembre: si parte alle ore 10.00 in Piazza Unità d’Italia. Dalle ore 8.00 sarà possibile ritirare i pettorali.
La manifestazione benefica vuole essere un momento di comunità e condivisione per tutta la città, che si unisce in occasione del Natale per dare un sostegno concreto alla Fondazione Burlo Garofolo. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto alla Fondazione presieduta dal Presidente Gabriele Cont, che supporta l’ospedale infantile nel suo impegno quotidiano per la salute e il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie.
Correre o camminare insieme tra le vie del centro di Trieste diventa così un importante gesto di solidarietà che porta luce e speranza alla nostra comunità. E ad animare Piazza Unità domenica ci sarà anche un ospite speciale: Babbo Natale!
Nei panni di Santa Klaus ci sarà l’ormai celebre nonno Gianni, che nel 2011 ha avviato la sua “missione Babbo Natale”, con l’obiettivo di portare un sorriso ai più piccoli in occasione di eventi e manifestazioni ma anche di sostenere l’Agmen FVG - associazione malati emopatici neoplastici. In 12 anni ha raccolto 44.528 euro a sostegno del sodalizio che opera anch’esso all’interno dell’Ospedale infantile Burlo Garofolo.
Prima della partenza verranno sorteggiati, fra tutti i partecipanti, doni natalizi offerti dagli sponsor che contribuiscono alla realizzazione dell’evento. Un’edizione all’insegna della tradizione, con la consolidata presenza di Babbo Natale che attenderà grandi e piccoli all’arrivo.
Il costo dell’iscrizione è di 5,00 euro interamente devoluti alla Fondazione Burlo Garofolo. La partecipazione è gratuita per i nati dal 2020.
La manifestazione è realizzata grazie al contributo di sponsor e sostenitori che renderanno l’esperienza ancora più emozionante, mettendo in palio premi e regali.
22/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Al via domenica 19 ottobre i team nazionali per l'incontro Under 23: l’evento si veste della prestigiosa Label Road Race World Athletics
Ecco come è andata la seconda edizione della manifestazione natalizia di Trieste
Domenica 22 dicembre torna a Trieste la Bavisela di Natale: tutto quello che c'è da sapere
Ben 3500 persone per la #100UniTS Corsa dei Castelli, Trieste la Non Competitiva Ten e Family Run 8km: tutti i risultati
A Trieste la 2^ International Road Race Running Match u.23 10k è vinta da Francia e Inghilterra, argento per l'Italia