Coronavirus

Il Prefetto di Trieste quantifica la distanza massima per svolgere l'esercizio fisico nei pressi dell'abitazione

Dopo i molti dubbi circa quale sia la distanza per svolgere attività fisica in prossimità dell'abitazione, il Prefetto di Trieste mette nero su bianco e quantifica la distanza massima consentita nella quale poter praticare senza incorrere in sanzioni nella propria area di competenza.
 
Ricordiamo che in Friuli Venezia-Giulia per uscire di casa, e quindi anche per svolgere attività fisica, è obbligatorio l'uso della mascherina.
 
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI OFFERTE PER LE MASCHERINE SPORTIVE
AMAZON_ADSENSE
 
In relazione alle richieste di chiarimento circa l'esatto termine da rispettare al fine di non incorrere nelle relative sanzioni, nello svolgimento dell'attività motoria consentita nei pressi della propria abitazione ( art 1, lettera f) del D.P.C.M. del 10.4.2020 ), il Prefetto Valerio Valenti ha dato indicazione alle Forze di Polizia definendo congruo il concetto di prossimità ove riferito ad un'area da individuare nel raggio di 500 metri dalla propria abitazione.
 
Nell'operare i controlli il personale delle Forze di Polizia verificherà prioritariamente il rispetto dell'obbligo di utilizzo delle mascherine ( ordinanza n. 10, punto 1 del 13.4.2020 del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ) e valuterà le situazioni di tempo e di luogo nel quale il controllo viene effettuato.
 
L'indicazione è stata condivisa con l'Autorità Regionale e con i Prefetti delle province del Friuli Venezia Giulia

 
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
16/04/2020