Garmin

Continuano i disservizi Garmin: gli hacker avrebbero chiesto un riscatto milionario, ed il titolo perde in borsa

Prosegue il blackout della piattaforma Garmin Connect che non rende possibile la sincronizzazione degli allenamenti a milioni di sportivi nel mondo.
 
Anche se dall'azienda non trapela nulla di ufficiale, pare ormai scontato che Garmin sia stata vittima di un attacco hacker che ha preso "in ostaggio", criptandoli, i dati. Media internazionali accreditati parlano di un riscatto richiesto di 10 milioni di dollari per sbloccare non solo l'applicazione ma anche call center e centro di assistenza tutt'ora in tilt.
 
Oltre al danno la beffa: il marchio statunitense, quotato in borsa, ha perso negli ultimi giorni svariati punti percentuali nelle sue quotazioni.
 
Intanto sul sito ufficiale sono comparse delle FAQ relative ai recenti disservizi, ecco cosa recitano:

 
I dati degli utenti di Garmin Connect registrati durante l'interruzione potrebbero essere persi?
 
Sebbene Garmin Connect non sia accessibile, i dati relativi alle attività raccolti dai dispositivi Garmin durante l'interruzione sono memorizzati su di essi e verranno visualizzati in Garmin Connect alla prossima sincronizzazione.
 
Sono un cliente di inReach. Posso utilizzare la funzione SOS e inviare messaggi durante l'interruzione?
 
I servizi di SOS e messaggistica per i prodotti inReach sono pienamente funzionanti e non sono interessati dall'interruzione. Questo include il sito MapShare e la pagina di risposte alle email. Lo stato dei servizi inReach può essere verificato qui.
 
Ho un nuovo prodotto Garmin. Quando potrò accoppiarlo a Garmin Connect?
 
Stiamo facendo il possibile per ripristinare rapidamente le funzionalità di Garmin Connect. Lo stato dei servizi di Garmin Connect può essere verificato qui.
 
Come risultato dell'interruzione, i miei dati sono stati interessati?
 
Non vi è alcuna indicazione che l'outage abbia interessato i dati dell'utente, incluse le attività, i pagamenti o altre informazioni personali.
 
 


 

26/07/2020