Atletica Paralimpica

Jesolo ospita da venerdì 16 a domenica 18 aprile la terza tappa del World Para Athletics Grand Prix: c'è Ambra Sabatini

Jesolo ospita da venerdì 16 a domenica 18 aprile la terza tappa stagionale del World Para Athletics Grand Prix. Gli Italian Open Championships accoglieranno 275 atleti provenienti da 33 paesi con l'Italia che avrà la squadra più numerosa con 65 atleti.
 
La "star" dell'evento sarà la 19enne Ambra Sabatini (Sabato alle ore 16) che ha stabilito il nuovo record mondiale nei 100m T63 femminili (14.59) nella sua prima competizione internazionale di febbraio al Grand Prix di Dubai. Ora la Sabatini cercherà di confermarsi a Jesolo gareggiando per la prima volta in una gara internazionale tra le mura amiche: "Sono davvero felice di 'respirare' un'atmosfera internazionale nella mia nazione. Sono passati due mesi da Dubai e mi mancavano davvero le gare“, ha detto la portacolori delle Fiamme Gialle che ha aggiunto, "Non so cosa aspettarmi, mi sono allenatq duramente e darò il massimo. Sarà emozionante tornare in una competizione internazionale. La gente ha iniziato a conoscermi grazie al mio record mondiale e ho ricevuto così tante congratulazioni (anche troppe) che è stato un po difficile da gestire".
 
Per l'Italia attesa anche per Oney Tapia, campione europeo in carica nel lancio del disco maschile e nel lancio del peso F11. A Jesolo gareggeranno anche i medagliati Europei e Mondiali Giuseppe Campoccio (peso F33), Annalisa Minetti (1500 T11) e Roberto La Barbera (T64 salto in lungo T64).
 
Per vedere le gare in diretta streaming CLICCA QUI
 
 


 

15/04/2021