We Run Rome
I risultati della We Run Rome 2015: vincono Carvalho e Chelangat, podio per Meucci ed Inglese
E' il 26enne francese Florian Carvalho il vincitore della We Run Rome 2015, ormai classicissimo appuntamento di fine anno sui 10km che si snoda tra le vie più suggestive della capitale. Carvalho, campione europeo Under 23 nel 2011 ed argento nella rassegna continentale senior l'anno seguente sui 1500m, taglia il traguardo posto nei pressi delle Terme di Caracalla con l'ottimo tempo di 28'46".
Gara equilibrata che si deciderà nel corso dell'ultimo chilometro con il campione europeo di maratona Daniele MeucciLA SCHEDA che chiuderà al secondo posto in 28'48", terzo gradino del podio per l'ugandese Jacob Kiplimo (28'49").
Più lontani gli altri azzurri di punta con Stefano La RosaLA SCHEDA solo nono (29'28) seguito da Rachik e Buttazzo, 17mo l'azzurrino Ettaqi.
Al femminile assolo della 18enne Mercyline Chelangat (33'17"), 26ma agli ultimi mondiali di cross, davanti a Linah Cheruto (33'45"). Terzo gradino del podio per Veronica IngleseLA SCHEDA (34'00") che precederà molti nomi noti dell'atletica azzurra come Christine Santi, Federica Proietti, Francesca Bertoni, Deborah Toniolo, Isabella Papa e Giulia Martinelli. Una Valeria StraneoLA SCHEDA in veste di pacer chiude 17ma in 41'15".
GOOGLE_ADSENSE
31/12/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 8 novembre l'edizione 2026 della Rome 15k, il percorso toccherà i luoghi piu iconici della Capitale
Sabato 19 settembre nel quartiere Eur di Roma appuntamento con la 2° Edizione della CF9K Corsa Futurista
Torna la “Walk of Life” a Roma, iniziativa organizzata da Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare
Con Sport Senza Frontiere la legacy a sostegno all’attività sportiva di 20 minori in difficoltà socioeconomiche
Svelata la nuova maglia realizzata dal Presenting Sponsor e Official Technical Partner della terza edizione della mezza maratona di Roma Capitale.
