London Marathon
La Maratona di Londra, ricollocata per il prossimo 4 ottobre, potrebbe disputarsi solamente per i top runners
La London Marathon, inizialmente in programma il 26 aprile e poi ricollocata al 4 ottobre 2020, potrebbe chiudere alla gara di massa mantenendo la sola competizione per top runners, come peraltro già effettuato dalla Maratona di Tokyo lo scorso 1 marzo.
Ad affermarlo è stato il direttore della corsa Hugh Brasher che ha tuttavia dichiarato al The Guardian che sono 10 gli scenari ipotizzati dagli organizzatori.
"la fiamma sta ancora bruciando" ha detto Brasher che ha ricordato che l'evento richiama 45mila runners, 750mila persone lungo la strada e 6mila volontari, una quantità tale di persone non compatibile probabilmente neanche i prossimi mesi con le esigenze sanitarie.
La decisione finale sarà presa nella seconda metà di agosto con la 42.195km che, a meno di defezioni dovute alla nuova data o alla definitiva cancellazione, vedrà al via Eliud Kipchoge e Kenenisa Bekele, i due uomini più veloci di sempre sulla distanza.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
30/09/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
