Campionati Europei

Annunciate le date dei Campionati Europei di Atletica di Roma 2024, Stadio Olimpico pronto al restyling con rifacimento pista e spostamento pedane

Foto di Daniel Katpash


Archiviati i Campionati Europei di Monaco 2022, è già tempo di pensare a Roma 2024 quando l'Italia tornerà ad organizzare la rassegna a 50 anni di distanza dall'ultima volta.


Ed è proprio in baviera che, alla presenza del presidente della Fidal Stefano Mei, quello di European Athletics Dobromir Karamarinov e quello di World Athletics Sebastian Coe, sono state svelate le date di prossimi Campionati Europei.


La manifestazione andrà in scena allo Stadio Olimpico, ed in alcune locations esterne, tra il 7 ed il 12 giugno, ovvero a poco più di un mese dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi.


Il presidente Mei ha inoltre annunciato l’inizio dei lavori all’Olimpico, previsto per il mese di novembre, nella sosta del campionato di calcio per il Mondiale in Qatar, e poi da proseguire nella prossima estate: “Dal Governo e da Sport e Salute abbiamo avuto buone notizie per quanto riguardo il completo rifacimento della pista e lo spostamento della pedana del salto in lungo, oltre al restyling della pista dello stadio dei Marmi”. Per il lungo, la collocazione della pedana sarà nella zona esterna alla pista, nell’area dell’attuale parterre della tribuna Tevere.


19/08/2022