Corri X

Ogni martedì sera nel territorio veneziano è ‘Corri X’, 7 gli appuntamenti dal 10 marzo al 21 aprile

Dopo l’esperimento di successo dello scorso anno, tornano gli allenamenti collettivi gratuiti e aperti a tutti denominati ‘Corri X’. Sette saranno gli appunti organizzati in questa prima parte dell’anno dal Venicemarahon Club e in collaborazione con le associazioni del territorio quali A.S.D. Maratonella, Nordic Walking Mestre, Essetrte Running, Per Sport A.S.D. e la S.C Favaro Veneto.

Si inizia domani, martedì 10 marzo, e si prosegue, con cadenza settimanale, ogni martedì fino al 21 aprile. Il ritrovo è fissato per le ore 18.45 e la partenza per le ore 19. Molteplici sono le finalità dell’iniziativa: promuovere la pratica sportiva in tutte le sue forme, permettere alle donne di correre in sicurezza e serenità anche di sera, ma soprattutto preparare i partecipanti alla terza edizione della grande festa del running e della camminata organizzata dal Venicemarathon Club ‘Alì Venice Running Day’, in programma quest’anno domenica 26 aprile, sempre al Parco San Giuliano di Mestre.

I percorsi, di 5 e 10 km, si svolgeranno su itinerari sempre nuovi e diversi e si potrà scegliere di correre, camminare liberamente o con i bastoncini (nordic walking). Esperti runner, fitwalker e nordic walker accompagneranno i partecipanti in tutti gli appuntamenti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemaker aiuteranno a cadenzare il ritmo e aiuteranno a percorrere i chilometri a velocità controllata.

Al termine dell’allenamento, tutti i concorrenti potranno rifocillarsi con il ristoro finale a base di acqua San Benedetto e biscotti Palmisano. E' previsto anche il servizio di deposito borse.

Il primo appuntamento è fissato per domani sera, martedì 10 marzo, al Parco San Giuliano di Mestre (ingresso Porta Rossa). I successivi incontri saranno resi noti, di volta in volta, sul sito www.venicemarathon.it.


09/03/2015