Verdi Marathon

Domenica 27 febbraio 2022 la 24ma edizione della Verdi Marathon: già aperte le iscrizioni

Il 27 febbraio 2022 è la data fissata per la 24^ Edizione di Verdi Marathon. Una gara complicata da organizzare, ricca di suggestioni presenti sul territorio che tocca, lo ricordiamo, ben 5 Comuni. Da Salsomaggiore Terme a Busseto passando per Fidenza, Fontanellato e Soragna.

4 Distanze utili per qualsiasi tipo di competizione o allenamento, 5 gare tra cui la regina (certificata Fidal), la Maratona delle Terre Verdiane – Memorial Marcoaldi con arrivo in piazza Verdi a Busseto, la 30 km (poco meno) del Principe Diofebo Meli Lupi con il bellissimo passaggio in Rocca e arrivo a Soragna, la Mezza Maratona (certificata Fidal) con arrivo nella suggestiva piazza di Fontanellato e la gara più breve, la 10km (anche qui qualche metro in meno) competitiva e non competitiva con arrivo in piazza a Fidenza.

Un’ organizzazione consolidata nel tempo che molti runners ormai conoscono e che rappresenta la prima vera importante prova che precede la primavera e gli eventi che si susseguono in tale periodo.


Un momento per lanciarsi, per testare il proprio stato di forma, per portare a termine il progetto iniziato mesi prima oppure per completare in compagnia e ben serviti un ultimo allenamento/test prima degli altri importanti obiettivi primaverili.

Ci siamo lasciati con più di 2.700 iscritti nel 2020. Torniamo a riempire le strade Verdiane con atleti e appassionati. Rilanciamo insieme il 2022 superando il record di iscritti dell’evento. Aiutiamoci tutti e facciamolo avendo ATTILA, re degli Unni, come condottiero.

Continuando a seguire la strada intrapresa, quest’anno è l’anno dell’opera verdiana ATTILA. L’opera segnerà la medaglia di questa 24^ edizione. Come le ultime 2 già realizzate, una medaglia unica e da collezionare.

“Eroi, levatevi! Stia nella polvere
Chi vinto muor.
Qui! . . . circondatemi;
l’inno diffondasi
Del vincitor.
I figli d’Attila vengono e vincono
A un colpo sol.
Non è sì rapido solco di fulmine,
D’aquila il vol.”

Iscrizioni Aperte : https://bit.ly/3w8olZc



 
17/11/2021