Trofeo Sempione

Tre le distanze proposte per la gara in programma il 10 marzo a Milano: 10 km competitiva, 10 km e 5 km non competitive Iscrizioni aperte

Foto di Phototoday


Ritorna la classica d’apertura della stagione milanese delle corse su strada. Manca poco più di un mese al 34° Trofeo Sempione che, domenica 10 marzo con partenza delle gare fissata alle 9:30, regalerà ancora una volta ai partecipanti la possibilità di vivere una giornata diversa al solito, tra sport e divertimento, in uno dei luoghi più iconici della città meneghina. La manifestazione è organizzata dalla A&C Consulting, realtà che da vent’anni opera nel mondo dello sport coltivando con passione e professionalità i suoi valori, con la preziosa collaborazione del Road Runners Club Milano, società simbolo di Milano con i suoi 53 anni di storia impreziositi dalla presenza tra le sue file di grandi nomi dell’atletica italiana. C’è consapevolezza di aver costruito qualcosa di importante per la città, in questi decenni, nelle parole di Massimo Mapelli, titolare di A&C Consulting, che presenta così quest’edizione: “"Siamo lieti di organizzare la 34ª edizione del Trofeo Sempione, che rappresenta la prima gara agonistica della stagione milanese su strada. Questo evento, storico nel panorama della corsa milanese, continua a suscitare entusiasmo e partecipazione da parte di atleti e appassionati. Questa non è solo una competizione, ma una tradizione che celebra lo spirito sportivo e l'impegno nella nostra comunità. Siamo pronti a offrire una bellissima esperienza a tutti i partecipanti e a consolidare il Trofeo Sempione come un appuntamento imperdibile nel calendario sportivo milanese."


PROGRAMMA E ISCRIZIONI - Anche quest’anno runner, appassionati e curiosi potranno scegliere tra tre diverse distanze: la 10 km competitiva, la 10 km non competitiva e una 5 km anch’essa non competitiva. Il tracciato, lungo 5 km, è disegnato tra i sentieri del Parco e le strade delle due Piazze adiacenti, Piazza Castello e Piazza Sempione. Le iscrizioni all’evento sono già aperte sul sito e si potranno effettuare online fino al 7 marzo. Per acquistare il pettorale e scoprire i dettagli del 34° Trofeo Sempione si invita a visitare il sito: https://www.sportitude.it/run-free-milano-e-monza/run-free-trofeo-sempione/.


CORPORATE CHALLEGE E AGEVOLAZIONI - Costruire sinergie in grado di valorizzare un appuntamento, entrato nel cuore dei cittadini, fa parte da sempre del Dna dell’A&C Consulting che, anche quest’anno, propone interessanti agevolazioni e allettanti sfide ai gruppi che decideranno di iscriversi. Le aziende interessante, infatti, e che si presenteranno al via, alla 10 km competitiva o a quella non competitiva, con almeno 20 componenti potranno partecipare alla Corporate Challenge. Una gara nella gara tra le aziende, al termine della quale, verrà premiata con il Trofeo Corporate la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti. Nell’idea di premiare i collettivi rientrano anche le quote d’iscrizione vantaggiose per le società che si iscriveranno collettivamente. Le aziende e le società interessante sono invitate a scrivere a info@sportitide.it o a barbara@aecsas.net.


?COLLABORAZIONE CON LA MARATONA DI MILANO - Il Trofeo Sempione è da sempre sinonimo di forte attaccamento alla propria città e alla sua identità: non può sorprendere la collaborazione con la Wizz Air Milano Marathon (domenica 7 aprile). La gara del 10 marzo, infatti, è inserita come tappa di passaggio verso i 42,195 km per chi ha aderito all’iniziativa “training program” di cui si possono trovare i dettagli al link seguente: https://www.milanomarathon.it/training-program/.