Valtellina Wine Trail
Torna il Valtellina Wine Trail: il 20 novembre la gara tra le vigne e le cantine di Valtellina
Dopo un anno di stop a causa della pandemia che ci ha investito con una furia indescrivibile, torna una delle gare più attese del panorama di trail running italiano. Il comitato organizzatore è al lavoro per una nuova edizione che possa riproporre la gara, unica nel suo genere, che passa tra vigne, cantine, antichi borghi e palazzi di Valtellina prima di giungere sulla passerella finale nell’elegante centro di Sondrio.
La data da annotare in calendario è quella di sabato 20 novembre con il format ormai consolidato delle tre distanze adatte a tutti i livelli di allenamento: Sassella Trail di 12km con partenza da Castione Andevenno, Valtellina Half Wine Trail con partenza da Chiuro e Valtellina Wine Trail di 42km con partenza da Tirano.
Il primo luglio apriranno le iscrizioni e, come al solito, si attende una prima “gara” per assicurarsi un pettorale e poter essere al via. “La nostra volontà è quella di cercare di proporre una manifestazione quanto il più possibile simile a quella svolta nelle passate edizioni. Sembra intravedersi la luce in fondo al tunnel e confidiamo che entro novembre la situazione sia notevolmente migliorata. Saremo comunque attenti a garantire il rispetto dei protocolli in vigore i giorni della competizione”. Queste le parole di Marco De Gasperi, Presidente del comitato organizzatore.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
23/04/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Christian Minoggio e Anna Plattner firmano la 12ª edizione del Valtellina Wine Trail: ecco come sono andate le tre distanze di gara
Ecco i top runners dell'edizione 2025 del Valtellina Wine Trail: tre le distanze di gara previste nel weekend
Tutto quello che c'è da sapere sulla 12ma edizione del Valtellina Wine Trail in programma il prossimo weekend
Presentata la 12ma edizione del Valtellina Wine Trail: una settimana di sport, gusto e territorio tra i vigneti di montagna
Marco Biondi e Giulia Saggin vincono la prova lunga dell'edizione 2025 della DoppiaW Ultra: ecco come è andata
