Tigotà Spring Run
Domenica 13 aprile torna a Bologna la Tigotà Spring Run, la corsa benefica per sostenere la Fondazione Sant’Orsola e il Day Hospital del Policlinico
Foto di Organizzatori
Dopo il successo dell’anno scorso con oltre 700 partecipanti, sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Tigotà Spring Run, la corsa benefica per raccogliere fondi a favore del progetto di Fondazione Sant’Orsola per il Day Hospital di Oncologia femminile del Policlinico di Bologna.
La corsa si svolgerà domenica 13 aprile 2025 dalle ore 11:00 presso i Giardini Margherita di Bologna, con un percorso di 6 km pensato per accogliere runners di ogni età e livello di preparazione: adulti, bambini, giovani, famiglie che potranno partecipare ad una giornata di sport e beneficenza, anche in compagnia degli amici a quattro zampe.
Grazie al sostegno di Tigotà, che promuove la corsa e si farà carico di tutti i costi della manifestazione, tutti i proventi delle iscrizioni (10€ di quota di partecipazione a persona) verranno devoluti interamente a Fondazione Sant’Orsola per sostenere il progetto del nuovo Day Hospital di Oncologia femminile del Policlinico di Bologna, un punto di riferimento per la cura dei tumori femminili oltre che uno spazio accogliente, pieno di luce e colore, per tante donne che stanno affrontando un percorso difficile.
Se la prima edizione della Tigotà Spring Run ha contribuito a dare il via al progetto, quest’anno la corsa si pone un nuovo, importante obiettivo: aiutare la trasformazione del reparto in un luogo in cui la cura sia immersa nel verde.
È già possibile iscriversi online sul sito www.tigotaspringrun.com prenotando il proprio posto nella griglia di partenza, la T-shirt esclusiva e il pacco corsa che verranno consegnati la mattina dell’evento presso i Giardini Margherita, a partire dalle 8:30.
Ad animare il villaggio prima della partenza e durante la corsa ci saranno DJ e speaker di Radio Bruno, media partner dell’evento.
Nata da un’idea di Tigotà, la corsa è patrocinata dal Comune di Bologna con il sostegno di Fondazione Sant’Orsola.
03/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Guida al running con focus su ritmo, performance e analisi dati, tra ispirazioni sportive e contenuti d’intrattenimento digitale come Jackpot Sounds
Dalla gestione dello stress al monitoraggio del sonno: ecco come la tecnologia indossabile diventa un coach personale per il benessere
L'edizione 2025 della Mezza Maratona Terre d'Acqua nel segno di Xavier Chevrier e Francesca Durante
Domenica speciale a Tolmezzo con "La Carnia per Telethon", ecco come è andata
Maratona o poker, la partita si gioca nella mente - Un approfondimento
