Strabianca Run
Tutto quello che c'è da sapere in vista della Strabianca Run in programma domenica 22 febbraio a Calusco d'Adda
Foto di Organizzatori
Grande appuntamento domenica 22 febbraio a Calusco d’Adda (BG) dove l’associazione Canto di Corsa promuoverà il decennale della Strabianca Run, prova non competitiva su più distanze, dedicata alla memoria di Mauro Benicchio, atleta della società prematuramente scomparso. Un decennale da vivere in un clima di festa come è sempre stato in passato, una sorta di allenamento di gruppo scegliendo la distanza più adatta alle proprie necessità.
Si può scegliere fra ben 5 percorsi. Il principale è di 30 km per 880 metri di dislivello, ideale per un testo su lunga distanza in vista delle maratone e trail primaverili. Altrimenti si può optare per la 21 km per 500 metri; la 17 km per 350; la 13 km per 220 oppure la 7 km per 50 metri. Tutti i tracciati sono prevalentemente disegnati su sentieri lungo il fiume Adda e le colline adiacenti.
Si tratta di percorsi offroad, quindi è consigliabile utilizzare scarpe da trail. Partenza per tutte le distanze dalle ore 7:30 alle 9.00 dalla Palestra delle Scuole Medie in Via G.Marconi. Il contributo per la partecipazione a sostegno dell’evento è di 4 euro, a cui ne va aggiunto 1 per i non iscritti alla Fiasp. Versando 2,50 euro in più si avrà diritto a un dono floreale promozionale dell’evento. Le premiazioni, essendo un evento ludico-motorio non competitivo, saranno riservate alle società con più iscritti e saranno composte da ricchi cesti alimentari.
