Roma Urbs Mundi
Sarà un 20 ottobre di sport: oltre 2100 iscritti per la 21ma edizione della Roma Urbs Mundi
Sarà un 20 ottobre di sport e benessere per tutti coloro che vorranno essere protagonisti della 21^ edizione della Roma Urbs Mundi, la manifestazione dedicata al running, organizzata dal GSBRun che nel corso degli ultimi anni è diventata qualcosa di più di una semplice gara podistica.
A testimonianza di questo stanno andando a gonfie vele le iscrizioni che, a venti giorni dalla manifestazione, hanno superato già le 2100 unità.
Sull’ormai consolidato ed apprezzato percorso di 15km, che attraversa il centro storico di Roma, per l’edizione 2019 saranno organizzati contemporaneamente eventi agonistici e non per soddisfare le esigenze di runners, amatori, fitwalkers e, per la prima volta, coloro che vorranno cimentarsi in coppia nella gara a staffetta.
AMAZON_ADSENSE
LA STAFFETTA 5+10 KM
E’ proprio questa la novità più rilevante della prossima Roma Urbs Mundi. Per correre sullo stesso percorso di 15 km infatti ci si potrà iscrivere in due. Il primo frazionista dopo i primi cinque impegnativi chilometri passerà il testimone al suo compagno di squadra che concluderà i restanti 10 km. I due staffettisti possono anche decidere di affrontare il percorso camminando. Un modo diverso e divertente per mettersi alla prova e fare squadra, anche in uno sport prettamente individuale come la corsa.
FITWALKING
Ancor più importante rispetto al passato sarà la partecipazione dei fitwalkers (coloro che affronteranno la Roma Urbs Mundi camminando). ll Fitwalking è la disciplina di cammino sportivo e vigoroso adatta a tutti e ideata dal campione di marcia Maurizio Damilano (atleta italiano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km). I camminatori si possono cimentare sui 15 km con un tempo massimo di 2 ore e 15 oppure sulla staffetta 5 km + 10 km.
ISCRIZIONI
02/10/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 1° marzo la gara, preceduta da due giorni di festa al Villaggio. 13mila i runner da oltre 100 nazioni iscritti alla 51^ edizione
Il Circo Massimo torna a vestire l’antico ruolo di teatro di sport: da giovedì 19 a domenica 22 marzo per l'Expo della Maratona di Roma
Delian Stateff e Sofiia Yaremchuk si aggiudicano la decima edizione della XMilia di Roma
Il percorso e le strade chiuse in occasione della XMila, gara podistica in programma a Roma domenica 15 febbraio 2026
Joma presenta due edizioni speciali della R-2000 e R-5000 in vista dell'edizione 2026 della Maratona di Roma
