Roma Urbs Mundi
Sarà un 20 ottobre di sport: oltre 2100 iscritti per la 21ma edizione della Roma Urbs Mundi
Sarà un 20 ottobre di sport e benessere per tutti coloro che vorranno essere protagonisti della 21^ edizione della Roma Urbs Mundi, la manifestazione dedicata al running, organizzata dal GSBRun che nel corso degli ultimi anni è diventata qualcosa di più di una semplice gara podistica.
A testimonianza di questo stanno andando a gonfie vele le iscrizioni che, a venti giorni dalla manifestazione, hanno superato già le 2100 unità.
Sull’ormai consolidato ed apprezzato percorso di 15km, che attraversa il centro storico di Roma, per l’edizione 2019 saranno organizzati contemporaneamente eventi agonistici e non per soddisfare le esigenze di runners, amatori, fitwalkers e, per la prima volta, coloro che vorranno cimentarsi in coppia nella gara a staffetta.
AMAZON_ADSENSE
LA STAFFETTA 5+10 KM
E’ proprio questa la novità più rilevante della prossima Roma Urbs Mundi. Per correre sullo stesso percorso di 15 km infatti ci si potrà iscrivere in due. Il primo frazionista dopo i primi cinque impegnativi chilometri passerà il testimone al suo compagno di squadra che concluderà i restanti 10 km. I due staffettisti possono anche decidere di affrontare il percorso camminando. Un modo diverso e divertente per mettersi alla prova e fare squadra, anche in uno sport prettamente individuale come la corsa.
FITWALKING
Ancor più importante rispetto al passato sarà la partecipazione dei fitwalkers (coloro che affronteranno la Roma Urbs Mundi camminando). ll Fitwalking è la disciplina di cammino sportivo e vigoroso adatta a tutti e ideata dal campione di marcia Maurizio Damilano (atleta italiano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km). I camminatori si possono cimentare sui 15 km con un tempo massimo di 2 ore e 15 oppure sulla staffetta 5 km + 10 km.
ISCRIZIONI
02/10/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Successi in famiglia alla Bianco Airone Run: vincono Federico Spinaci e la marciatrice azzurra Mariavittoria Becchetti
Domenica 17 maggio è il giorno dell'Bianco Airone Run di Roma: tutte le ultime news
Quasi 2.000 arrivati nella gara competitiva della Race for The Cure di Roma: vincono Daniele Meucci e Aurora Bado
Dopo il successo dello scorso anno, il primo sabato di giugno la celebre villa romana torna a far vivere ai podisti una giornata di sport
Luca Parisi e Hanna Bergstrom vincono la quinta edizione della Corri a Tor Vergata: a Roma in gara in 1.500
