Nike Breaking2

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla data nella quale si proverà a scendere sotto le 2 ore in Maratona

Dopo il test sulla Mezza Maratona andato in scena all'interno dell'Autodromo di Monza lo scorso 7 marzo cominciano a trapelare ulteriori dettagli sulla data nella quale si proverà a scendere sotto le 2h sulla Maratona nell'ambito del progetto Nike Breaking2 che vede coinvolti Eliud Kipcoghe, Zersenay Tadese e Lelisa Deisisa.

Nell'ultimo consiglio federale FIDAL era infatti all'ordine del giorno la proposta pervenuta da parte di Nike di inserire nel calendario la gara ad invito sulla distanza dei 42.195km a Monza: ecco quindi il primo colpo di scena, l'azienda di Portland sta cercando di rendere la prestazione ufficiale anche se a dire la verità si sa poco di più in quanto il verbale dell'assemblea non è stato reso pubblico. In ogni caso la FIDAL ha dato per ora il parerere negativo in quanto c'è "l'assenza ad oggi delle condizioni per esprimere un parere favorevole. Il Consiglio ha dato contestualmente mandato al Segretario Generale di approfondire se esistano le premesse per superare gli aspetti ostativi al pieno rispetto dei Regolamenti, dei valori etici e dello spirito delle competizioni sportive"; non si esclude che nelle prossime settimane ci possano essere ulteriori sviluppi anche se, sulla base di quanto visto nel test di marzo, rimarrebbe difficile rendere omolagabile la prestazione in quanto lepri volanti, rifornimenti in corsa ed altri dettagli sono francamente non proponibili in una gara ufficiale.

Al di la di questo la "gara" si dovrebbe fare comunque, la data? il 6, 7 o 8 maggio 2017. Lo staff e gli atleti avranno quindi a disposizione uno di questi 3 giorni, in base alle condizioni climatiche più o meno ideali (si parla di correre all'alba), per provare l'impresa.

LINK_ADSENSE

LEGGI ANCHE: TUTTO SUL TEST SULLA 21.097KM

LEGGI ANCHE: TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO BREAKING2

LEGGI ANCHE: LO STAFF

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

28/03/2017