Semi de Paris

Sono gli migliaia i runners iscritti alla Semi de Paris: si corre nei quartieri est della Capitale francese domenica 3 marzo


E' iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2024 della Harmonie Mutuelle Semi de Paris, che nell'anno olimpico andrà in scena domenica 3 marzo alla presenza di migliaia di runners provenienti da tutto il mondo.


Come nel 2023, anche quest'anno il percorso si snoderà nei quartieri più amati dell'est di Parigi, tra città e natura. La corsa partirà dal Pont de Sully (Île Saint-Louis), per poi percorrere le rive della Senna passando per il Jardin des Plantes e la Biblioteca François-Mitterrand verso il Bois de Vincennes: in programma un giro di quasi 10 km, passando davanti al famoso Château de Vincennes. Tornati nella capitale, i corridori attraverseranno il quartiere di Daumesnil per poi tornare sulle rive della Senna prima di svoltare in rue de Rivoli verso la maestosa Place de la Bastille, dove faranno il loro ultimo sforzo prima di tagliare il traguardo.


La mezza maratona è la sfida ideale che attira sempre più runner. Infatti, oltre il 44% di loro quest’anno correrà una mezza maratona per la prima volta. Ma poiché correre 21,097km non è qualcosa che si può improvvisare, per essere pronti al grande giorno l'Harmonie Mutuelle Semi de Paris offre supporto a tutti i corridori. La gara ha infatti diversi programmi e guide di allenamento per aiutare tutti a raggiungere il proprio obiettivo.


L'applicazione ufficiale ti consente di monitorare in dettaglio tutti i tuoi allenamenti e offre regali esclusivi per motivarti. Per personalizzare la tua preparazione, Garmin Coach offre un servizio di programmi di allenamento su misura. Sono inoltre disponibili consigli nutrizionali per tutti i partecipanti. Infine, per gli amanti dei podcast, “Objectif Semi” fornisce tutti i consigli per sfruttare al meglio la propria preparazione attraverso confronti con esperti e appassionati di running.