Half Marathon Firenze

Domenica 7 aprile 2019 torna la Mezza Maratona di Firenze: iscrizioni aperte a partire dal 13 novembre

L’Half Marathon Firenze si correrà domenica 7 aprile 2019. Uisp Firenze, organizzatore dell’evento, ha confermato l’appuntamento di primavera.

La mezza di Firenze è ormai una classica della corsa su strada: ogni anno professionisti e appassionati di running scelgono di correre la distanza dei 21,097 km tra le vie e le piazze della città gigliata. Negli anni la manifestazione ha assunto un carattere sempre più internazionale ed è entrata a pieno titolo tra gli eventi da non perdere in Europa.


All’appuntamento partecipano podisti da tutta Italia e dall’estero che si cimentano lungo un tragitto cittadino ricco di bellezze artistiche. L’occasione giusta per una gara entusiasmante da affrontare con una preparazione atletica seria e un allenamento all’altezza, che può dare grandi soddisfazioni anche in termini di prestazione. Al tempo stesso la corsa di aprile rappresenta anche un momento per chi si avvicina al mondo del running e per chi decide di affrontare distanze apprezzabili, di mettersi in gioco e divertirsi secondo lo spirito Uisp dello sportpertutti; da qui lo slogan di questa 36esima edizione “My run, my fun”. L’atteggiamento giusto per affrontare una mezza maratona: sudore, fatica ma sempre con il sorriso.


Confermato il sodalizio fra Half Marathon Firenze e Diadora. La società di abbigliamento sportivo sarà sponsor tecnico della manifestazione targata Uisp e realizzerà la maglia ufficiale.

Oltre alla mezza maratona, l’appuntamento del 7 aprile sarà anche con la corsa a coppie mezzaperuno, la 8km non competitiva e una corsa solidale per bambini e famiglie dedicata alla raccolta fondi da devolvere a un’associazione del territorio.

Le iscrizioni si apriranno il 13 novembre.



25/09/2018