Comacchio Half Marathon

Fissata la data dell'edizione 2024 della Mezza Maratona di Comacchio, che quest’anno vede il passaggio di consegne tra organizzatori

Foto di Organizzatori


Arriva l’annuncio: sabato 4 maggio si correrà l’edizione 2024 della Comacchio Half Marathon. Una data attesa dai moltissimi runner, che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club, associazione che garantirà il prosieguo della precedente esperienza e di tutte le iniziative collaterali. Questo, dopo l’accordo con il Comune di Comacchio e l’assenso della Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, che ha provveduto alla pubblicazione ufficiale della data sul suo sito web.

 

“Un passaggio di consegne, quello avvenuto nei giorni scorsi fra organizzatori dell’evento – sottolinea l’Assessore allo Sport Emanuele Mari – che manterrà intatto il gruppo operativo che negli ultimi due anni ha permesso una crescita esponenziale della Comacchio Half Marathon e di tutte le iniziative che animeranno, ancora una volta, la nostra città, coi suoi canali, vicoli, ponti e loggiati, e affiancherà anche le valli, all’interno del territorio del Parco del Delta del Po”.

 

Rimarranno le persone e rimarrà lo spirito con il quale è stato concepito l’appuntamento. Anche nel 2024 saranno infatti due le distanze: la Comacchio Half Marathon sui tradizionali 21,097 km, e la Comacchio 10K sia nella versione competitiva che in quella ludico-motoria dedicata per chi vuole correre senza la ricerca della prestazione o semplicemente camminare e immergersi nella bellezza dei vicoli, dei canali e dei ponti comacchiesi e delle valli che circondano la città.

 

Fissato anche l’orario di partenza dell’evento principale con lo start che verrà dato alle ore 18 del 4 maggio. Nelle prossime ore verranno comunicate anche le modalità di iscrizione, le tempistiche e le quote. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati anche sui canali social, Instagram e Facebook, dell’evento.