Maratonina di Centobuchi
In cantiere l’edizione numero 35 della Maratonina di Centobuchi: tutte le ultime news in vista della gara di domenica 8 febbraio
Foto di Organizzatori
La macchina organizzativa dell’Avis Monteprandone-Podistica Centobuchi è al lavoro da tempo, dedicandosi anima e corpo alla realizzazione della Maratonina di Centobuchi, il cui giorno clou sarà domenica 8 febbraio.
Come nelle precedenti edizioni, la gara propone diverse opzioni: in primis la mezza maratona di 21,097 chilometri con percorso omologato FIDAL. Sono inoltre previste una non competitiva cronometrata di 11 chilometri e una camminata ludico-motoria di 3 chilometri.
La gara si svolge sotto l’egida di FIDAL Marche, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in piena condivisione di intenti con l’Avis Comunale di Monteprandone. È inserita nel calendario nazionale FIDAL delle maratone e mezze maratone (Livello Bronze) ed è parte del Criterium Piceni&Pretuzi, il circuito che riunisce le manifestazioni podistiche più rinomate delle province di Teramo e Ascoli Piceno.
Come sempre a fare da testimonial d’eccezione Denis Curzi, atleta di casa nato e cresciuto a Monteprandone, che ha portato lustro alla comunità con un palmarès di altissimo livello: 10 presenze in Nazionale italiana, un personale di 2h11’17” in maratona e il titolo di Campione Italiano di maratona conquistato nel 2008.
Tra i servizi garantiti la consegna di un capo tecnico e della medaglia di finisher per tutti gli arrivati per chi opta per la competitiva, il pacco gara, un ricco ristoro finale e uno spazio deposito borse. A disposizione dei partecipanti anche ampie zone di parcheggio in via dell’Industria e largo XXIV Maggio.
È veramente grande l’attesa per questo appuntamento, che porterà a Centobuchi un numero eccezionale di partecipanti: chi per affrontare al meglio la prima mezza maratona della stagione, chi per non perdere l’occasione di divertirsi e correre al proprio passo.
ISCRIZIONI E MODALITA’
Le iscrizioni per la gara competitiva dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 6 febbraio alle 12:00.
Per i singoli su ENDU con pagamento online inviando email a, iscrizioni@sportforyousrl.it, Con pagamento tramite bonifico Intestato a ASD AVIS Monteprandone Podistica Centobuchi IBAN IT35L0847469572000000008779, con invio della ricevuta di pagamento.
Per i gruppo, le iscrizioni si possono effettuare su ENDU con pagamento online inviando email a, iscrizioni@sportforyousrl.it, Scegliendo se pagare tramite bonifico Intestato a ASD AVIS Monteprandone Podistica Centobuchi IBAN IT35L0847469572000000008779, oppure al ritiro dei pettorali. Per le società facenti parte del Criterium Piceni & Pretuzi, da sottoscrivere sul sito del circuito www.piceniepretuzirunning.it
?
Le quote in vigore sono di 25 euro per la mezza maratona, 10 euro per la non competitiva cronometrata di 11 chilometri (con chip e certificato per attività sportive non agonistiche) e 5 euro per la camminata ludico-motoria di 3 chilometri (alla stessa quota anche per chi vuole fare la 11 chilometri ma senza chip).
19/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Un’ondata di podisti per la 34°edizione della Maratonina di Centobuchi: ecco come è andata la gara di domenica 9 febbraio
Mezza maratona, non competitiva cronometrata e camminata ludico-motoria: percorsi per tutti i gusti alla Maratonina di Centobuchi del 9 febbraio
La Maratonina di Centobuchi scalda i motori per la 34°edizione in programma domenica 9 febbraio: tutte le ultime news
Stefano Massimi e Caterina Cavarischia vincono la 33°edizione della Maratonina di Centobuchi
Tre distanze per una Maratonina: il 18 febbraio a Centobuchi ecco l’edizione numero 33. Tutto quello che c'è da sapere
