Mezza delle Due Perle

Confermata per domenica 7 febbraio la 16ma edizione Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, iscrizioni già aperte

Più forte della pandemia, torna domenica 7 febbraio 2021 a Santa Margherita Ligure (Ge) la sedicesima edizione della Mezza Maratona Internazionale delle due perle sul classico, favoloso, percorso fra le due perle di Santa Margherita e Portofino. Percorso con vista sul mare, sullo sfondo il verde della macchia mediterranea, i promontori e le “punte” della riviera di Levante, uno scenario che è al tempo stesso garanzia di partecipazione per i tanti podisti che affollano il magnifico lungomare dove si sviluppa la gara, e attrattiva per runner di livello mondiale.

Si ricordano, nel corso degli anni, le presenze di azzurri come il campione europeo di maratona Daniele Meucci, l'argento mondiale Valeria Straneo ed Emma Quaglia. Memorabile la partecipazione dell’olimpionico Stefano Baldini e le parole di ammirazione di un uomo immagine della corsa e della canzone italiana come Gianni Morandi.

AMAZON_ADSENSE

Il manager dell’Atletica Due Perle Nicola Fenelli vuole far rinascere la corsa dopo tante sofferenze dovute al coronavirus proprio con la mezza maratona che si sviluppa nell’angolo più panoramico della Liguria ( e non solo) e con l’anticipazione, sabato 6 febbraio, di Portofino run, dieci chilometri scorrevoli, bellissimi, con il caratteristico borgo  di Portofino a ammaliare e conquistare i numerosi partenti.

Le iscrizioni sono già aperte  sul sito www.mezzadelledueperle.it.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

28/11/2020