Jazz Run
Domenica 11 maggio l'edizione numero 8 della Jazz Run di Ragusa: tutto quello che c'è da sapere
Fervono i preparativi per l’ottava edizione della JAZZ Liberty RUN - Città di Vittoria, in programma per il prossimo 11 maggio e che ha tutto per diventare stellare. Infatti il salotto buono di Vittoria, con la sua bellissima Piazza del Popolo vedrà i più forti atleti della Sicilia che si cimenteranno in una 10 km valida come quinta prova del 30° Campionato regionale di Corsa su strada e prova del Gran Prix Provinciale.
Col Patrocinio del comune di Vittoria con in testa il Sindaco Francesco Aiello e il suo instancabile assessore allo sport Fabio Prelati, ma anche il patrocinio dell'ARS, vede a fianco della Asd No al Doping Ragusa la Uisp territoriale Iblei diretta da Tonino Siciliano. La gara è inserita nel calendario nazionale Fidal e si disputerà su un circuito di 2,5 km da ripetere 4 volte, con partenza e arrivo in Piazza del Popolo e lo start fissato per le ore 10:00.
Nel corso degli anni la Jazz Run ha spesso cambiato pelle, da gara su strada a prova di corsa campestre per tornare poi alla strada e alla distanza canonica dei 10 km, dove lo scorso anno furono Dario Longo, già vincitore nel 2023 e Luana Russo a trionfare.
A fianco dello sport la Albani OP - Soc. Coop. Agricola sarà lo sponsor ufficiale della JAZZ Liberty RUN - Città di Vittoria ed il presidente Salvatore Albani, sempre vicino a questo tipo di eventi e al territorio, omaggerà tutti gli atleti premiati con deliziosi prodotti locali, come anche Tecno Agro azienda leader nel settore agricoltura.
22/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Tutte le ultime news in vista della prima maratona nazionale del 2026: domenica 18 gennaio si corre a Ragusa
Ragusa inaugura la stagione 2026 delle Maratone italiane: tutte le ultime news
Fissata la data della 21ma edizione della Maratona di Ragusa, che torna a metà gennaio del 2026
Lorenzo Lotti e Silvia Gambino vincono la 42.195km corsa in condizioni "originali"
Domenica 3 agosto si rinnova l'appuntamento con La Filippide, la singolare gara corsa in condizioni "originali" come il celebre emerodromo
