Jazz Run
Domenica 11 maggio l'edizione numero 8 della Jazz Run di Ragusa: tutto quello che c'è da sapere
Fervono i preparativi per l’ottava edizione della JAZZ Liberty RUN - Città di Vittoria, in programma per il prossimo 11 maggio e che ha tutto per diventare stellare. Infatti il salotto buono di Vittoria, con la sua bellissima Piazza del Popolo vedrà i più forti atleti della Sicilia che si cimenteranno in una 10 km valida come quinta prova del 30° Campionato regionale di Corsa su strada e prova del Gran Prix Provinciale.
Col Patrocinio del comune di Vittoria con in testa il Sindaco Francesco Aiello e il suo instancabile assessore allo sport Fabio Prelati, ma anche il patrocinio dell'ARS, vede a fianco della Asd No al Doping Ragusa la Uisp territoriale Iblei diretta da Tonino Siciliano. La gara è inserita nel calendario nazionale Fidal e si disputerà su un circuito di 2,5 km da ripetere 4 volte, con partenza e arrivo in Piazza del Popolo e lo start fissato per le ore 10:00.
Nel corso degli anni la Jazz Run ha spesso cambiato pelle, da gara su strada a prova di corsa campestre per tornare poi alla strada e alla distanza canonica dei 10 km, dove lo scorso anno furono Dario Longo, già vincitore nel 2023 e Luana Russo a trionfare.
A fianco dello sport la Albani OP - Soc. Coop. Agricola sarà lo sponsor ufficiale della JAZZ Liberty RUN - Città di Vittoria ed il presidente Salvatore Albani, sempre vicino a questo tipo di eventi e al territorio, omaggerà tutti gli atleti premiati con deliziosi prodotti locali, come anche Tecno Agro azienda leader nel settore agricoltura.
22/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Lorenzo Lotti e Silvia Gambino vincono la 42.195km corsa in condizioni "originali"
Domenica 3 agosto si rinnova l'appuntamento con La Filippide, la singolare gara corsa in condizioni "originali" come il celebre emerodromo
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Baroque Race in programma domenica 6 luglio a Ragusa
Domenica 6 luglio la 14ma edizione della Baroque Race: si corre nei luoghi Patrimonio dell'Unesco
Vincenzo Schembari e Liliana Scibetta vincono l'ottava edizione della Jazz Liberty Run di Ragusa: ecco come è andata