Corsa Città di Motta

Tutte le ultime news in vista della 37ma edizione della Corsa Città di Motta in programma domenica 1° marzo

E’ giunta alla sua 37esima edizione la Corsa “Città di Motta”, una delle principali non competitive del calendario triveneto che ogni anno raccoglie un numero clamoroso di presenze, toccando anche le 2.500 unità e che si svolgerà il prossimo 1 marzo. E’ la forza della tradizione per un raduno che ormai è considerato uno dei momenti più importanti di tutto l’anno di Motta di Livenza (TV), considerando anche la forte collaborazione che il Comune garantisce all’Atletica Mottense.


Quest’anno però c’è un motivo in più per essere presenti: la dedica della gara alla memoria di Andrea Crosato, un bimbo locale che una malattia rara ha portato via in maniera tanto prematura quanto crudele. Il Comitato Genitori della Scuola Primaria ha voluto consociarsi con la società organizzatrice per intitolare il percorso di 5 km ad Andrea, intitolandola “La Corsa dei Supereroi” vista la sua passione per i personaggi Marvel e DC Comics. Il ricavato dell’iniziativa andrà devoluto in beneficenza e per tutti coloro che verseranno 1 euro in più ci sarà una speciale caratterizzazione legata proprio ai supereroi.


Oltre al tracciato breve, sono confermati anche gli altri tre percorsi, di 30, 19 e 11 km. Le partenze saranno differenziate: alle 8:30 il via al percorso più lungo, alle 9:00 i due medi e alle 9:15 lo start della 5 km. Tutte le prove scatteranno da Via Carlo Cattaneo, nella zona Piscina, con arrivo al Parco Giacomini nella zona dello stand Avis. Un riconoscimento andrà ai primi 5 classificati dei 4 tracciati e ai gruppi più numerosi (con almeno 15 partenti) oltre a quelli scolastici. Previsti ristori ogni 5 km oltre a quello finale e al servizio di deposito borse. Laq quota di partecipazione è di 3,50 euro, chi vorrà anche il premio dovrà versare 6 euro. Un evento davvero speciale che quest’anno lo è ancora di più.

14/02/2026