Trail Monti Ruffi

Domenica 22 ottobre è in programma Rocca di Canterano (RM) il Trail Monti Ruffi: tutte le ultime news

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Torna il prossimo 22 ottobre il Trail dei Monti Ruffi, una classica del calendario laziale che ormai però è patrimonio di tutti gli appassionati della corsa fuoristrada, soprattutto nel Centro Italia. Per Rocca di Canterano l’evento podistico è uno degli appuntamenti principali di tutta l’annata, fa ormai parte della tradizione locale anche perché non parliamo di una semplice corsa, ma dell’occasione per stare insieme nel tipico clima autunnale in un borgo tra i più affascinanti.


La prova è articolata su un percorso unico, di 15 km per un dislivello positivo di 880 metri. Lo scorso anno la gara fece registrare i successi di Enrico Lodoli in 1h26’31” e di Silvia Gaffi in 1h46’19”. Il percorso è certamente impegnativo, ma consente a tutti i partecipanti di godere di panorami mozzafiato che rendono più sopportabile la fatica. Non solo: la gara è disegnata sull’Anello dei Monti Ruffi, itinerario che per molti negli anni scorsi è diventato approdo anche al di fuori del discorso agonistico.


Il via verrà dato alle ore 9:30 dal centro del paese, in Viale Florestano Di Fausto. La quota d’iscrizione ammonta a 12 euro (una quota gratis per le società con almeno 10 iscritti) inviando la preiscrizione a trailmontiruffi@libero.it, a fine gara premiazione per i primi 3 uomini e donne assoluti e di categoria. A fine gara pasta party per tutti.  

12/09/2023